[RISOLTO]Problema con alcuni giochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gallocard

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Rieccomi per un altro problema (si ne ho un sacco) alloraaaaaa : quando uso alcuni giochi , anche se il mio computer li regge e le specifiche sono soddisfatte vanno molto a scatti (non sono on-line) e ciò comporta che io non possa giocarci (mister ovvio) . Mi sapreste dire perchè ?Cioè le specifiche sono soddisfatte ma effettivamente il gioco fuonziona malissimo e a scatti .

Re: Problema con alcuni giochi

dipende dai giochi magari i requisiti minimi sono un conto ma la realtà dei fatti è molto diversa...

No io supero i requisiti consigliati non minimi altrimenti non sarei qui a cercare aiuto disperatamente T.T
Ps : ho appena formattato il pc possibile che mi serva qualche nuovo driver ?
e non lagga solo il gioco ma anche l ' audio del gioco va a scatti help please

Ultima modifica:

Un aggiornamento driver male non fa...

che scheda video, audio o scheda madre hai?

Cpu :Intel Pentium T4400 @ 2.20GHz
Ram : 4gb
Scheda grafica : 512 MBGeForce G102M
Scheda audio : High Definition Audio Device

e il gioco è dungeon defenders ;D

Scheda grafica : 512 MBGeForce G102M
Molto probabilmente la causa degli scatti è la bassa potenza della scheda video... la 102 è abbastanza inadatta per i videogiochi...
Cmq aggiornare i driver può aiutare, e magari riduci i dettagli e la risoluzione

i requisiti consigliati sono rispettati quidi per quel gioco dovrebbe andare bene , mi potreste dire un modo per aggiornare tutti i driver ?

Quali sono questi requisiti consigliati?
Quelli che ho trovato io indicano "Graphics Card with Shader Model 3 support, 512 MB video memory" che vuol dire tutto e niente. Specifica quali tecnologie devono essere supportate dalla scheda (shader model 3) non quali modelli vanno bene.
Tutte le schede ormai supportano i sm3, ma ci sono schede lentissime e schede velocissime... e la tua non rientra in questa seconda categoria.

I driver basta andare sul sito nvidia e selezionare il modello di scheda
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Allora non capisco perché per i primi 2 minuti nonscatta niente , solo dopo un pochino inizia

forse per le temperature...

il pc è pulito e privo di polvere sul dissipatore della scheda video?
se è un portatile prendi l'aspirapolvere e passala sulle griglie di raffreddamento, a volte fa miracoli. :D

per i driver audio dovresti andare sul sito realtek molto probabilmente.

che sistema operativo hai?

hai controllato se sono uscite patch per il gioco? prova a vedere sul sito ufficiale.

Esempio: se sei in una stanza con un tavolo la scheda video deve elaborare le pareti e il tavolo.
Se sei in un prato, la scheda video deve elaborare ogni singolo filo d'erba, decine di alberi e magari qualche animale.
Quindi la quantità di lavoro che deve fare la scheda è sempre diversa. Una volta ce la fa, una volta no.

Prova a ridurre effetti e dettagli e magari abbassare la risoluzione, di solito si migliora l'esperienza di gioco. E cmq aggiorna i driver che male non fa

Allora le temperature sono sui 90 -80 gradi e marco effettivamente il tuo ragionamento e giusto ma in certi mmomenti non mi legga neanche durante i momenti piu incasinati mentre in altri mi scatta anche nei momenti piu tranquilli e questo sinceramente non me lo spiego

ma stiamo parlando di un notebook? questa scheda solitamente è installata nei notebook e quelle temperature non sono ottimali

80-90 gradi sono tanti per qualsiasi scheda video... se è un notebook dovresti dargli uno soffiata per bene, se sei abbastanza esperto dovresti anche aprirlo per fare una ottima pulizia... se il pc è un tower dai una bella soffiata generale e tieni d'occhio le temperature....

il pc è un notebook , e per abbassare le temperature dovrei solo soffiare ? non è un po poco ? e siete sicuri che si quello il problema ? gazie mille per ora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro