[risolto]primo Avvio Out Of Range

Pubblicità

PH01N1X

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti,mi scuso in anticipo per eventuali sbagli sulla sezione in cui ho postato o altro.
Ho appena finito di assemblare (per la prima volta) un pc con questi componenti :
-ASRock H170M PRO4S
-Intel i5-6500
-GTX 1060 6 GB
-Ram 2x8GB Hyper X Fury
-Antec VP600P
-Hard-Disk Caviar Blue 1TB
-SSD 120 GB Hyper X Fury

-Monitor : BenQ GW2760HS Full-HD 1920x1080

Volevo installare subito Ubuntu 16.1 da pen drive (provato già su un altro pc e funziona) ma quando clicco su "installa ubuntu" o "prova ubuntu senza installarlo" sembra che stia iniziando il caricamento ma lo schermo del monitor diventa nero e appare la scritta "out of range" . Da quello che ho capito ciò si verifica quando la frequenza o la risoluzione ha problemi tra monitor e scheda video.
Ho provato anche con un altra versione di ubuntu (14.04) ma sempre lo stesso problema.
Ho provato a guardare tra le impostazioni del monitor ma non si può cambiare frequenza o risoluzione.
Dato che è il primo avvio il pc non ha sistema operativo e dal bios non riesco a cambiare frequenza o risoluzione.
Forse sto sbagliando,aiutatemi voi per favore.
Se necessitate di qualunque altra informazione non esitate a chiedere.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.

Avevo già cercato prima di postare,ho provato il metodo con nomodeset ma con scarsi risultati.
Secondo te se provo ad installare un altro sistema operativo(Windows 8.1 o 7) il problema persisterà o è dovuto esclusivamente a Ubuntu?
Gli altri metodi che hai mandato uno non riesco ad aprirlo e l'altro prevede di usare il terminale e installare o modificare vari file,ma se io ancora non ho installato niente non credo possa utilizzarlo.
Spero di non aver sbagliato,magari sono io che non ho capito qualcosa.

Risolto avviando con la scheda video della scheda madre (che si può impostare dal BIOS) ,dopo aver installato il sistema operativo bisogna installare i driver della scheda video.
Spero che questo post possa aiutare anche altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro