PROBLEMA [Risolto] Portatile nuovo con Ubuntu preinstallato

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Grazie, ma non ci smanetto più. Ho deciso di sfruttare il diritto di recesso.
Il prodotto non mi convince. Ieri ho provato di avviarlo da pendrive con fedora-33 live: alla fine del boot si è aperta la finestra di gnome con la classica scelta di provare o installare fedora. Ebbene sia, cliccando sopra una qualunque delle due scelte, sia premendo il tasto 'INVIO', non ha più risposto. Ho dovuto forzare lo spegnimento agendo sul tasto power del pc.

Capisco. Comunque la macchina è già di per sè scarsa. Un celeron non è esattamente un mostro di prestazioni. 6GB di ram sono una dimensione alquanto curiosa ( le memorie hanno dimensioni che sono potenze di due e normalmente si accoppiano due stick della medesima dimensione, per 6GB significa stick da 4GB + stick da 2GB!!!! ORRIBILE ).

Se posso dare un consiglio, compra un NUC della Intel. I nuc8i5beh sono in vedita sui 240€ presso un noto store online ( cerca su trovaprezzi ). Aggiungi 80€ di memoria (16GB ) 2666Mhz CL15 ( stesso store ) e un SSD da 256GB ( o qualcosa in più ) e hai un mostro di potenza.
 

petrusic

Utente Attivo
227
20
CPU
AMD Athlon - X86_64
Scheda Madre
Acer RS780HVF
HDD
SSD PLUS da 240GB (ospita 3 S.O Linux), WDC WD10EFRX-68F da 1000GB (ospita solo archivi dati)
RAM
n.2 DDR" per 2GB
OS
fedora 28 Mate, Ubuntu Mate, Linux Mint 19
Se posso dare un consiglio, compra un NUC della Intel. I nuc8i5beh sono in vedita sui 240€ presso un noto store online ( cerca su trovaprezzi ). Aggiungi 80€ di memoria (16GB ) 2666Mhz CL15 ( stesso store ) e un SSD da 256GB ( o qualcosa in più ) e hai un mostro di potenza.
I consigli sono sempre ben accetti.
Ancora non so cosa faro. L'esperienza appena vissuta mi ha un pò scioccato.
Decisderò dopo che avro reso il prodotto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili