petrusic
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 45
Oggi ho avuto consegnato un pc portatile acquistato qualche giorno fa on-line.
Appena, disimballato, ho connesso il pc alla rete elettrica per la prima carica alla batteria e l'ho avviato.
Dopo avere completato la configurazione coi miei dati utente, sono arrivato fino alla schermata della mia Home.
Ho proceduto poi ad attivare la connessione Internet via WiFi.
A quel punto, mi è stato proposto, automaticamente, l'aggiornamento di Ubuntu.
Ebbene, ho accettato ed ho avviato l'aggiornamento.
L'aggiornamento è andato avanti tranquillo per un bel pò; era quasi arrivato alla fine, quando si è fermato per un errore che non ricordo.
Impossibile uscire dallo stallo, perchè la tastiera non era più attiva ed il cursore del mouse era scomparso.
Ho forzato lo spegnimento col tasto Power. Ho riacceso per avviare il S.O.
Dopo la schermata di GRUB ho avviato il caricamento del S.O., ma, ahimè, si è fermato con la riga di messaggio "Kernel Panic".
Trattandosi di pc nuovo, ho aperto una richiesta di assistenza alla casa madre (Microtech), ma non so se e quando mi risponderanno.
Ho fatto bene?
Aspetto, bontà loro, la risposta?
Posso fare qualcosa, nel frattempo?
Appena, disimballato, ho connesso il pc alla rete elettrica per la prima carica alla batteria e l'ho avviato.
Dopo avere completato la configurazione coi miei dati utente, sono arrivato fino alla schermata della mia Home.
Ho proceduto poi ad attivare la connessione Internet via WiFi.
A quel punto, mi è stato proposto, automaticamente, l'aggiornamento di Ubuntu.
Ebbene, ho accettato ed ho avviato l'aggiornamento.
L'aggiornamento è andato avanti tranquillo per un bel pò; era quasi arrivato alla fine, quando si è fermato per un errore che non ricordo.
Impossibile uscire dallo stallo, perchè la tastiera non era più attiva ed il cursore del mouse era scomparso.
Ho forzato lo spegnimento col tasto Power. Ho riacceso per avviare il S.O.
Dopo la schermata di GRUB ho avviato il caricamento del S.O., ma, ahimè, si è fermato con la riga di messaggio "Kernel Panic".
Trattandosi di pc nuovo, ho aperto una richiesta di assistenza alla casa madre (Microtech), ma non so se e quando mi risponderanno.
Ho fatto bene?
Aspetto, bontà loro, la risposta?
Posso fare qualcosa, nel frattempo?