[RISOLTO] Ordine componenti pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Freewilly

Bannato a Vita
Messaggi
340
Reazioni
72
Scusate se posto nella sezione sbagliata. Avrei urgente bisogno di un consiglio.

Ho fatto un casino con un ordine presso *** NIENTE LINK *** e adesso non so come uscirne. Praticamente: ho effettuato un ordine con la mia carta postepay e, siccome il sito non è molto chiaro (e anch'io non ho molta dimestichezza con gli acquisti online), ho visto solo dopo che era necessario fare l'ordine tramite account paypal :cav: e il sito mi ha restituito (ovviamente?) responso negativo di transazione non riuscita. Allora ho aperto il mio account paypal successivamente all'effettuazione dell'ordine e quindi l'ordine è stato accettato senza che aver bisogno di rientrare nel sito, rifare il login, etc... Solo che nel frattempo avevo già svuotato la postepay, e ora l'ordine è inoltrato in sospeso!... E' cancellarlo o mi è già stato addebitato senza possibilita di reclamo?!... Conoscete il sito bazarelettronica?!...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, telefona immediatamente al negoziante e spiega la situazione. In caso di errore sono tenuti a restituirti l'acquisto errato.
Prima di farlo, controlla il saldo della carta e se effettivamente è cambiato.
 
Ok, grazie. Sono abbastanza sicuro che la PostePay sia vuota, perché successivamente ho effettuato un'altro ordine per un totale approssimativamente corrispondente (Euro + Euro -) a quanto avevo messo nella carta. Ho fatto un ordine (quasi gli stessi articoli) presso ***** e mi è arrivata l'email di conferma che l'ordine era stato processato; questo prima che creassi l'account PayPal!...
 
Abilita l'accesso online ai movimenti della Postepay se non l'hai ancora fatto. E chiama il negoziante per spiegare la situazione.
 
Grossi problemi!... Ho dimenticato la password del mio account postepay e non riesco a entrare x verificare. Dev'essere nell'HD dell'altro pc, a cui ora non ho accesso. Nel modulo per recuperare il codice di attivazione (https://registrazioneprivati.poste.it/info-recovery/retrieveActivationCode.html), continua a darmi errore per l'inserimento del codice di verifica!

Avevi registrato il numero di telefono all'ufficio postale? Non è che è già obbligatoria questa ulteriore misura di sicurezza?
 
Avevi registrato il numero di telefono all'ufficio postale? Non è che è già obbligatoria questa ulteriore misura di sicurezza

E qui casca l'asino. Ho perso il cellulare da poco. Quale misura di sicurezza?... Il codice di verifica?!?...

Ho davvero combinato un gran casino. Mi sono accorto adesso che l'ordine di ***** è stato si processato (come scritto sull'email); ma è stato anche rifiutato!... Pensavo che processato significasse ch'era già partito! Questo comunque significa che i soldi sono ancora nella PostePay.
 
Ok. Grazie Roberto!... Passerò all'ufficio postale appena mi vien bene, nel frattempo è brutto segno che l'account PayPal risulti vuoto. Se ho associato la mia PostePay e nessuno dei due ordini è andato a buon fine, quei soldi dovrebbero ancora esserci. Ma con la testa che ho per questo genere di cose, uno potrebbe giustamente domandarmi se sono davvero sicuro di averceli messi! :oogle: Comunque, grazie di nuovo. :)
 
Ok. Grazie Roberto!... Passerò all'ufficio postale appena mi vien bene, nel frattempo è brutto segno che l'account PayPal risulti vuoto. Se ho associato la mia PostePay e nessuno dei due ordini è andato a buon fine, quei soldi dovrebbero ancora esserci. Ma con la testa che ho per questo genere di cose, uno potrebbe giustamente domandarmi se sono davvero sicuro di averceli messi! :oogle: Comunque, grazie di nuovo. :)

sul conto paypal associato ad una postepay i soldi li vedi SOLO se qualcuno paga te, nel senso che qualcuno versa sul conto paypal associato.
se tu paghi con paypal (associato alla postepay... NON tessera paypal) in pratica i soldi vengono spostati in automatico dalla tua postepay al conto paypal del venditore e sul tuo account paypal associato non vedrai mai i soldi.

spero di essermi spiegato, purtroppo vengo da 8 ore di università :coffee:
se non hai capito, ti chiedo scusa e sono qui (o in pv) per qualsiasi domanda
 
Grazie e_ale92. In effetti mi fai tirare un sospiro di sollievo :rolleyes: e, non ti preoccupare, ti sei spiegato bene. Capisco che sarai un tantino stanco. Vabbè che ho una testa, ma non sono tanto stupido quanto sembro :D -- Quindi, stando a quanto dici, nessuna transazione dovrebbe aver avuto luogo e i soldi sono ancora nella carta ... Questo spiega perché la prima transazione non ha avuto successo, ma la seconda?!... Perché ho dimenticato di dire che anche per il secondo ordine ho usato la postepay come semplice carta di credito, cioè indipendentemente dall'account paypal! Che casino! :cav:
 
per vedere se la transazione è stata fatta e dove sono i tuoi soldi, entra nel sito poste italiane (sei registrato, vero?) ed entrando nella tua area utente puoi controllare il saldo e la lista di tutti i movimenti della tua carta postepay.
se i soldi sono lì, bene, altrimenti la transazione è stata fatta :(

per quanto riguarda la paypal, proprio ieri ho pagato con postepay + account virtuale paypal e aggiungo a quanto detto ieri che:

in attività recenti viene mostrato pagamento a tizio caio e sempronio di -x.xx€ (in negativo) come transazione originaria e sotto alla voce transazione associata viene indicato addebito da carta di credito (ovvero mia postepay) ma se vado a vedere il saldo sul conto paypal come dicevo ieri è 0.00€

in pratica tu paghi e paypal in automatico prende i soldi dal tuo conto postepay associato e li manda al venditore... contenti loro che fanno questo giro assurdo :asd:
 
per vedere se la transazione è stata fatta e dove sono i tuoi soldi, entra nel sito poste italiane (sei registrato, vero?) ed entrando nella tua area utente puoi controllare il saldo e la lista di tutti i movimenti della tua carta postepay.
se i soldi sono lì, bene, altrimenti la transazione è stata fatta :(

Tutto a posto. I soldi ci sono. :ok:

in pratica tu paghi e paypal in automatico prende i soldi dal tuo conto postepay associato e li manda al venditore... contenti loro che fanno questo giro assurdo :asd:
Grazie per l'informazione. Cercherò d'ora in poi di non usare PayPal a meno di non esserci costretto. :sisi::thanks:
 
perfetto!

per la paypal alla fine sono pochi i posti dove si compra con quella (intendo come conto associato alla postepay) e io lo uso solo per acquistare sulla baia... per il resto con la postepay dovresti essere in grado di fare tutto :look:

p.s. se hai risolto, taggo e chiudo... aspetto te ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top