[RISOLTO]Motore di ricerca della home page di firefox cambiato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Salve a tutti, mi trovo di fronte ad un(credo) banale problema da risolvere. Quando installlai firefox il motore di ricerca predefinito era google, ma non so a causa di quale software installato il motore di ricerca è cambiato in yahoo. Preciso che non mi riferisco alla barra di ricerca in alto a destra, ma alla barra di ricerca che compare al centro della home page di firefox. Qualcuno sa come si imposta google? Grazie.

Re: Motore di ricerca della home page di firefox cambiato

diciamo che è quindi la home page all'apertura del browser. Cmq prova così clicca su strumenti -> opzioni -> Generale -> pagina iniziale i imposta quella che preferisci tuo che sia google.it o che sia facebook ecc ecc oppure hai modo di aprirne 2/3 insieme per esempio sul mio pc si aprono google virgilio mi è bastato fare in questo modo http://www.google.it|http://www.virgilio.it/ in pratica tra i due indirizzi va messo questo carattere "|" senza gli apici ""

Ormai è diventata una questione di principio. Se prima c'era google adesso perchè non c'è più? xd ho smanettato anche in about:config ma non sono riuscito a ripristinare google.

hai fatto come ti ho detto?? oppure no? prova a scrivere nel browser about:home ti dovrebbe dare la prima schermata di firefox

E' proprio la pagina about:home che manifesta il problema. La barra di ricerca che si trova sotto la grande icona di firefox a centro pagina. Vorrei evitare la reinstallazione.

Ma lol, io avevo trovato quella stinga e avevo scritto google ma non cambiava nulla. Forse per applicare le impostazioni bisognava riavviare il browser. Dico "riavviare" perchè l'aggiornamento di firefox mi ha riavviato il software e ho trovato google impostato. Grazie del supporto.

quindi abbiamo finito?? taggo in risolto? chiudo?

Si, si può chiudere. Scusa per non averlo detto prima. Riassumo la soluzione: andare in "about:config", cercare la stringa " browser.search.defaultenginename" e scrivere google al posto del motore di ricerca riportato.

ok chiudo e taggo in risolto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro