RISOLTO [RISOLTO] Monitor Dell U2515H 25' e avanzamento Windows 10 da Windows 7: cambia da solo la temperatu

kRel

Utente Attivo
190
25
Monitor Dell U2515H 25' e avanzamento Windows 10 da Windows 7: cambia da solo la temperatura di colore

Buongiorno e buona domenica.

Ieri ho avanzato la versione del S.O. da Win 7 Ultimate a Win10 Pro 64 bit. Scheda video Asus nVidia GTX 980 Strix - Driver video 361.91 WHQL - 2016.2.15 - Windows 10 64-bit

Da quel momento accade un fatto curioso e sgradevole: a seconda dell'apertura o della chiusura delle schede (finestre), ad esempio quella di Esplora risorse, o qualsiasi altra finestra aperta in automatico dal software in esecuzione, ad es. l'installazione di software, oppure l'avvio di MS Word, cambia da solo il colore della temperatura dello schermo, quale che sia la temperatura di colore pre-impostata. Ciò accade anche quando massimizzo una finestra, oppure la riduco a icona.

Gentilmente, qualcuno ha idea di come questo possa accadere, perché io non lo capisco, e magari anche la soluzione ?

EDIT:
Ho notato ora che anche quando clicco su Start cambia l'impostazione del monitor, ma assieme, in alto a sinistra nel monitor, compare la dicitura della modalità di visualizzazione: "Multimedia". Cliccando nuovamente su Start e quindi chiudendo il suo menù, compare la dicitura "Standard".
Ma come si attiva o disattiva questa caratteristica ?

Immagine.png

RISOLTO: SU DELL DISPLAY MANAGER HO CAMBIATO DA MODALITA' AUTOMATICA A MODALITA' MANUALE
TUTTAVIA, QUESTA IMPOSTAZIONE SI E' ATTIVATA DA SOLA, OPPURE E' STATA ATTIVATA NEL PASSAGGIO A WIN10
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili