[Risolto] Messaggio di errore nel caricamento del sistema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carrera4s

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi sono preso l'incarico di formattare il pc ad un amico visto che era infetto da diverse schifezze e visto che non era mai stato fatto in ben 4 anni. E' tutto il giorno che mi trovo a combattere conil solito messaggio di errore ma con nessun risultato. Ecco perchè ho pensato di rompere un pò le scatole qua su tom's hardware forum :D

Ma procediamo per ordine:

Il pc è un preassemblato Packard Bell Ixtreme 5150
L'hard disk era composto di due partizioni: 1 principale del SO e una secondaria di circa 6GB per il recovery.

Inizialmente ero partito con l'intenzione di installare Win XP SP2 sulla primaria lasciando inalterata la partizione per il recovery. Faccio la formattazione etc etc, procede tutto a gonfie vele finchè, una volta installato il SO e lasciato avviare mi spunta quel dannatissimo messaggio :cav:

a questo punto arriva il mio amico con il dvd per il recovery....seguo tutti i menu di questo disco, molto semplice, riformatta, reinstalla il SO e pensavo di essere a posto....una volta riavviato ah rieccoti il solito messaggio :(

da qui allora faccio un'altra prova....elimino le due partizioni e ne lascio una sola su cui poi installo l'SO....ovviamente nada :rolleyes:

ho provato a fare fixmbr dalla console di ripristino ma non è servito a niente

Io ragazzi non so più cosa fare...sarei quasi disposto a comprargli un hdd nuovo :sisi: ne ho veramente le scatole piene....

Ho cercato un pò su altri siti ma una vera risposta non l'ho trovata...:vago
Ho trovato qualcosa a riguardo della formattazione a basso livello ma ho anche letto che sia un processo rischioso....

avete suggerimenti?? :help:

sembra che l'hd ti stia abbandonando.....o che il bios abbia bisogno di un'aggiustata :nunu:

Errore nel caricamento del sistema operativo - Software Zone Forum

Errore nel caricamento del sistema operativo - Archivio del forum HTML.it forum

""Errore nel caricamento del sistema operativo" e` generato dal kernel NT [quindi la fase di bootstrap e` stata completata] quando non viene riconosciuta dal bios la struttura originaria dell'hd sulla quale era stato installato XP. Ad esempio viene generato quando si installa XP su un hd impostato nel bios come LARGE e poi si tenta l'avvio impostandolo a LBA32. Ravanerei un po' nel bios.

reinstalla su un altro hd qualunque e vedi se ti fa una avvio completo. :ok:

Ops scusami...
No problem ;)
sembra che l'hd ti stia abbandonando.....o che il bios abbia bisogno di un'aggiustata :nunu:

Errore nel caricamento del sistema operativo - Software Zone Forum

Errore nel caricamento del sistema operativo - Archivio del forum HTML.it forum

""Errore nel caricamento del sistema operativo" e` generato dal kernel NT [quindi la fase di bootstrap e` stata completata] quando non viene riconosciuta dal bios la struttura originaria dell'hd sulla quale era stato installato XP. Ad esempio viene generato quando si installa XP su un hd impostato nel bios come LARGE e poi si tenta l'avvio impostandolo a LBA32. Ravanerei un po' nel bios.

reinstalla su un altro hd qualunque e vedi se ti fa una avvio completo. :ok:
Speravo di non dover ricorrere alle modifiche hardware ma seguirò il tuo consiglio perchè non so cosa altro provare :rolleyes:

ho trovato al secondo link il suggerimento di provare con ntfsfix....

provo e vi faccio sapere ;)

Grazie per ora ;)

Sono tornato ^^

Alla fine ne sono venuto a capo...

Dopo svariati format e diversi tentativi ho scaricato "seatools", lo strumento di diagnostica della Seagate. Ho fatto sia lo short test che il long test e non è emerso niente...stavo per fare una formattazione a basso livello quando ho deciso di provare come ultima spiaggia l'opzione "fully erase drive"....c'ha messo circa un'ora e mezza ma alla fine sono riuscito a reinstallare il SO ;)

Grazie comunque a BootOverride e a Faber80 ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro