[Risolto] le periferiche audio non funzionano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vannox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
dopo qualche tentativo di risolvere da solo :doh: chiedo aiuto a voi masters:inchino:, allego il file txt del log di hjt, le periferiche audio non funzionano, sono impestato di virus e trojan?
grazie

Mi pare un pò strano che un virus disattiva l'audio,anche se,elementi indesiderati nel pc ci sono.
Disabilita il ripristino configurazione di sistema;
Avvia hijackthis e fixa queste voci:
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Documents and Settings\carlo-edvino-gustavo\Desktop\avenger.txt

O4 - HKLM\..\Run: [MacrokeyManager] WTMKM.exe

Poi scarica Avenger
-Estrai ed avvia avenger.exe
-Seleziona Input script manually e poi sulla lente di ingrandimento.
-nello spazio vuoto,nel box,inserisci queste righe con copia,incolla:
files to delete:
C:\Programmi\Wiki Process 1\Wiki Process 1.0.exe
C:\WINDOWS\system32\WTMKM.exe

-Dopodichè clicca su done,poi sul semaforo con luce verde,due volte si,riavvia il pc e posta qui il log di avenger allegandolo(C:\AVENGER.TXT)

dunque prima avevo un problema anche con winamp (mi dava un errore e non mi apriva i files), nessun altro lettore audio o video funzionava, o meglio i video si ma senza audio, adesso winamp sembra funzionare e pure vlc... sento!
ti allego il log di avenger...
mah?!!? :boh:
grazie mille per ora:ok:

Riposta un altro log "aggiornato" di hijackthis e vediamo se sei pulito oppure no..

ok, ti allego il log di hijack aggiornato, ma l'audio NON funziona nuovamente. se apro winamp mi da un messaggio d'errore (nr. 88780078 - bad direct sound driver...), inoltre mi è arrivato un un messaggio di errore in generic host proces for win32 services.. pensavo di aver già risolto qualche giorno fa usando hijack e avenger leggendo da vari forum; l'audio funziona per un breve periodo poi il prob si ripresenta.
:cav:

anche la musica in streaming funziona a tratti, quando ti scrivevo il messaggio non funzionava, adesso si

Il log di hijackthis è pulito.Da quanto ne ho capito,devi rienstallare i driver della scheda audio perche winamp non riesce a rilevarli.Inserisci nel lettore il cd dei driver della scheda audio e rienstallali.se non li trovi lascia il cd inserito nel lettore e fai tasto destro su risorse del computer .. proprieta' ..... hardware ...... gestione periferiche ...... tasto destro sui driver audio (c'e' un punto interrogativo giallo) reinstalla driver ...... reinstalla automaticamente e sei a posto.

ho reinstallato i driver della scheda audio apparentemente andava tutto bene, ma mi è arrivato (di nuovo) un un messaggio di errore in generic host proces for win32 services... infatti ho ricontrollato winamp (che dopo il riavvio funzionava)e mi è tornato lo stesso errore (nr. 88780078) e ancora daccapo nessun player legge l'audio da internet sento suoni, ma chissà ancora per quanto?!?!
... hai idee o consigli?
grazie per la pazienza... gran virtù! ..che sto sviluppando!;)
ah è scomparso il controller del volume sulla barra in basso a dx

Hai provato a fare un ripristino ad una data precedente in cui il pc funzionava?

l'unico punto di ripristino che c'ho come possibile è da adesso visto che avevo disattivato la funzione in questi giorni per i vari tentativi che stavo facendo..

posso provare,intanto l'ho disinstallato, ma il problema mi sa che non è quello dal momento che nemmeno gli altri player funzionano..

sembra essere un conflitto driver che fa praticamente "spegnere" i driver audio in windows xp. si ri solve così:

Start -> Esegui -> digitare esattamente "services.msc"

si apre una finestra -> andare alla voce "Audio Windows" ->

ed infine cliccare nella colonna di sinistra in alto "Avvia il servizio"

e tutto torna come prima.

a me pare abbia funzionato.. grazie per il tuo tempo e buon anno:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità