PROBLEMA [RISOLTO] La Mia Xbox 360 Non Si Connette Più A Internet

Pubblicità

Acinoroc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
oggi è arrivato un nuovo modem della Zyxel e come prima cosa ho collegato a internet i miei dispositivi. Tra questi dispositivi c'è pure la mia vecchia Xbox 360 S la quale è stata collegata via LAN. Inizialmente non ebbe nessun problema, si è collegata in internet, ho visto qualche video su youtube e poi ho spento la console. Più tardi la riaccendo e mi da un errore di connessione: si connette al modem ma non a internet. Ho provato a seguire tutte le istruzioni date dal supporto Xbox tra cui cancellare la cache, ripristinare i valori di fabbrica delle connessioni di rete e ho provato ad aprire alcune porte sul modem seguendo qualche tutorial in internet. Nulla di tutto ciò ha funzionato e ora mi ritrovo con l'xbox che non si connette più a internet. Ho provato anche ad usare la connessione wireless ma pure in questo caso non ha funzionato.
Per favore, qualcuno mi aiuti
Grazie

PS: Giusto per aiutare darò altre informazioni più specifiche
MODEM: Zyxel VMG5313-B10B
OPERATORE: Infostrada
CONSOLE: Xbox 360 S (Non veniva utilizzata da più di un anno e dunque non ha fatto alcun aggiornamento)
La prima volta che tenta di collegarsi (all'avvio) mi da l'errore: "Impossibile connettere la console a Xbox Live" (8015190E)

prova a connetterti con un profilo nuovo, ma sembra un problema del modem. funziona internet dal cellulare attaccato al modem?

prova a connetterti con un profilo nuovo, ma sembra un problema del modem. funziona internet dal cellulare attaccato al modem?
Si, con l'hotspot del telefono funziona. Purtroppo è un problema del modem: provando a fare il reset di fabbrica del modem l'xbox si connette però se spengo la console e la riaccendo torna il problema quindi dovrei fare un reset di fabbrica per connetterla ogni volta.
Spero di trovare una soluzione, altrimenti proverò a cambiare modem.

Ciao, da pochi giorni con fibra e con il tuo stesso problema sulla One. Ho provato in tt i modi possibili ma credo che la soluzione finale sia attendere il sms di conferma attivazione fibra, staccare l'alimentazione al modem, attendere qualche minuto e avendo già la console accesa riaccendere il modem. In questo modo ho risolto però mi da nat moderato e comunque gioco tranquillo e senza dover resettare il modem ogni volta come facevo prima esattamente come te. Fammi sapere.

ciao anch'io ho lo stesso problema da quando mi hanno messo la linea. Anche riavviando il modem con console accesa dopo qualche minuto si "sistema" da solo e torna a non funzionare piu' come prima. Qualcuno per caso ha trovato un'altra soluzione?

Ciao. Ho la soluzione al (vostro ma anche mio) problema!
Bisogna entrare nel menù del modem. Passare il mouse sulla barra in basso su "impostazioni di rete", nel menù a tendina scegliere "reti domestiche", cliccare su "UPnP" e disabilitare la voce "UPnP NAT-T Stato" e salvare con "applica". Forse dopo aver provato dovrete aprire manualmente la porta 3074 necessaria a xbox. Io ho xbox360 e funziona. spero tanto che funzioni anche a voi e di esservi stato utile

Bisogna entrare nel menù del modem. Passare il mouse sulla barra in basso su "impostazioni di rete", nel menù a tendina scegliere "reti domestiche", cliccare su "UPnP" e disabilitare la voce "UPnP NAT-T Stato" e salvare con "applica". Forse dopo aver provato dovrete aprire manualmente la porta 3074 necessaria a xbox. Io ho xbox360 e funziona. spero tanto che funzioni anche a voi e di esservi stato utile
Siiiiii!!! Ha funzionato!! non so come ringraziarti, mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale!! avrò parlato con 20 operatori tra Microsoft e Infostrada e nessuno ha saputo darmi una mano, tra scaricabarili e quelli che non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando, mi avranno fatto riavviare il router 100 volte in sti giorni. Grazie mille ancora!!

Perfetto, avevo lasciato perdere per un bel po' di tempo, quindi sono venuto a ricontrollare qui. Questo metodo ha funzionato, grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro