[Risolto]La maledizione di Disc Knight!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

G.t.s.

Utente Attivo
26
0
Amici del Forum... :help::help::help:
Quando cerco di aprire il mio HD con la norme procedura: Doppio clic sinisto, si apre un documento di Word. :cav: :cav: :cav:
Siccome da un po di tempo a questa parte ho "contratto" Disc Knight sul computer di un mio amico trasferendolo con la chiave USB mi chiedevo se potesse essere quello il responsabile.
Ad indurmi a crederlo ci sono alcuni fatti:
1) ho scansionato piu volte il computer con diversi avtivirus perfettamente aggiornati (AVG, Ad-Awere, Avast) ma senza che trovassero niente. :look: :look: :look:
2) a suo tempo avevo trovato l'anti Knight ma mi sono accorto che nn toglie completamente il virus che ogni tanto mi tornava fuori.:skept: :skept: :skept:
3) il mio presupposto si basa fondamentalmente sul fatto che il virus si comportava in modalita "analoga" con i dischi rimuovibili (chiavi USB).

Quindi la mia domanda è questa... Secondo voi è possibile che si sia evoluto creandomi questo problema o ci sono altri virus in rete che si manifatano allo stesso modo? Secondo voi come posso comportarmi onde evitare, se possibile, la classica formattazione?

Vi ringrazio in aqnticipo!!! Sono nelle vostre mani :inchino: :inchino: :inchino:
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Segui queste istruzioni riportate da un sito di sicurezza:
COME RIMUOVERE IL VIRUS.

PASSO 1 eliminazione dalla chiavetta:
- Se non visualizzate file nascosti e di sistema, andate in Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione e selezionate “Visualizza Cartelle e File Nascosti” e deselezionate “Nascondi File Protetti di Sistema”. A questo punto se avete Disk Knight nella vostra chiavetta dovreste visualizzare un eseguibile chiamato Knight e un file chiamato Autorun.inf.
-Bene eliminate questi file, estraete la chiavetta e NON reinseritela
-Se non riuscite a leggere il contenuto della chiavetta, poichè il pc nn ve la fa aprire, potete usare questo trucchetto:
cliccate con il tasto dx sul pulsante "start" all'apertura del menu contestuale cliccate su "esplora", cercate ora la vostra chiavetta e apritela senza timore.. (questa cosa può essere utile anche in caso di emergenza)

PASSO 2 eliminazione dal PC:
- Facendo CTRL+ALT+CANC controllate tra le applicazioni e tra i processi se esiste un processo che si chiama Knight, se non c’è non avete problemi altrimenti andate al punto successivo
- Fermate il processo (nel Task Manager cliccate su processi, selezionate knight.exe e cliccate su Termina Processo in basso a destra)
-andate in Pannello di Controllo->Installazione Applicazioni cercate Disk Knight e rimuovetelo

PASSO 3:
- Eliminare il file (nascosto) knight.exe presente in C:/Windows. cliccando su Cerca e inserendo *knight* (con gli asterischi) e spuntando nelle opzione avanzate cerca nei file nascosti e di sistema..
cancellare tutto quello che trova.



PASSO 4:
- Entrare nel registro di sistema facendo: start/esegui e scrivi “regedit” poi clicca su ok. Dalla barra degli strumenti cliccare su modifica/trova o in alternativa premere F3, cercare “knight” (senza apici). Eliminare tutte le chiavi di registro con scritto “knight” o “disk knight” non quelle con scritto, per esempio, “knightj” o cose simili altrimenti si potrebbero bloccare altri programmi di sistema…
 

G.t.s.

Utente Attivo
26
0
Grazie mille per il preziossissimo consiglio!
Posso finalmente dire di aver definitivamente eliminato knight dal computer...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!