[Risolto] kubuntu + hd esterno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

munky

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
ciao, ho un problema al quanto curioso... collego l'hd al pc e mi esce una schermata che mi chiede cosa voglia fare metto apri inuna nuova finestra ma non me lo apre :boh:.. poi non lo riesco a trovare da nessuna parte ne nella home ne da nessuna parte cosa posso fare ??

se usi kde prova a cliccare sull'icona "Sistema" presente sul Desktop e poi muoviti nelle icone che ti indica (mi apre sia qualcosa tipo Dispositivi di archiviazione o simile).

per come montare/smontare a mano periferiche ti rimando a man mount, lanciato da terminale

usa konqueror, in genere da esso hai modo di navigare sul filesystem e arrivare agli stessi risultati

Prova a installare ntfs-config (se l'hd in questione usa ntfs) e poi esegui ntfs-config come root, abilitando il supporto per gli hd esterni.
Poi con konqueror in /media dovresti trovarlo montato.

(ntfs-config:21280): Gtk-WARNING **: Failed to set text from markup due to error parsing markup: Error on line 3 char 13: Element 'markup' was closed, but the currently open element is 'b'

(ntfs-config:21280): Gtk-WARNING **: Failed to set text from markup due to error parsing markup: Error on line 3 char 13: Element 'markup' was closed, but the currently open element is 'b'

... non penso sia normale...

Sembrano solo normali warning. Il programma sia avvia lo stesso?

E' difficile che usi altro. Se spunti la casella per montarlo che succede?

niente...

up

ok l'ho montato ma adesso quando provo ad entrare dice che non ho i permessi...consigli ??

Ultima modifica:
prova ad aprire il file manager come root, così i permessi ce li hai di sicuro
esempio se usi konqueror da terminale dai
sudo konqueror
poi i permessi sui files te li scegli tu, sul mio hd esterno, su cui ci sono sostanzialmente files multimediali lascio 777 dappertutto, chemmefrèga della sicurezza sugli mp3...

Ok grazie mille a tutti funziona ^_^.
C'è un modo per cambiare i permessi ??

Fai come ha detto Ico, sudo konqueror, vai sull'icona della partizione in /media, clicchi col destro e vai sulle proprietà, tab permessi e cambi come vuoi.

se vuoi fare più veloce fa' come facevano gli antichi

sudo chmod -R 777 /hard/disk/esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro