[RISOLTO] Installazione Ubuntu Fallita

Pubblicità

tony_manero

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, oggi ho provato ad installare, tramite usb, ubuntu sul mio ssd nel quale è presente anche windows 10. La cosa strana è che ubuntu ,quando mi chiede in che modo installare windows, non rileva windows 10 dicendomi che nessun'altro sistema operativo è presente nel pc.
Ho provato ad installarlo partizionando manualmente la swap area e la ext4 ma procedendo all'installazione mi dice:"Tentativo di montare un file system di tipo vfat in scsi2 (0,0,0), partizione n 2 (sdb) su /boot/efi non riuscita".

Cosa posso fare ?
grazie
 
Devi spegnere realmente Windows (disattivare fastboot), formatta l'ISO di Ubuntu 16.04.2 con RUFUS e su schema di partizionamento scegli GPT/UEFI.
 
Devi spegnere realmente Windows (disattivare fastboot), formatta l'ISO di Ubuntu 16.04.2 con RUFUS e su schema di partizionamento scegli GPT/UEFI.
Ho fatto come hai detto ma la situazione non è cambiata, ho provato ad installare la versione di ubuntu 16.1 non la 16.04 ma non credo cambi molto
 
Secondo me la situazione è un po' delicata, se l' installer di Ubuntu non vede l' altro sistema operativo, partizionando a mano potrebbe installare sopra e perdere Win.
Prova così:
Avvia Win, apri il prompt dei comandi come amministratore e lancia il comando powercfg /h off
Spegni il pc e vedi se l' installer ti vede Win durante l' installazione. Se non va, prima di partizionare/fare/brigare, un backup totale non glielo leverebbe nessuno. :P
 
Situazione risolta il problema consisteva nel fatto che l'altro l'hard disk conteneva una partizione efi che andava eliminata formattando
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top