[Risolto] Il pc si blocca durante gli aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ciao, ho formattato un pc con win xp pro, con queste caratteristiche:

duron 1000mhz
128 + 256 ram (Sdram pc 133)
HD 20 gb
scheda video 32 mb
scheda di rete

Tutto bene sino a quando provo a fare gli aggiornamenti e poi si blocca la freccia del mouse e non si puo' fare niente, solo resettare.
Ho provato in modalita' provvisoria e sembra che funzioni, cosa potrebbe essere?
Premetto che non ho installato niente, nessun programma.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
ciao!
Per aggiornamenti intendi l'aggiornamento di windows? Mentre aggiorna i files ti si blocca?
Se invece li fai in modalità provvisoria funziona tutto?

Potrebbe essere un conflitto con qualche programma che non parte in modalità provvisoria... Tipo l'antivirus, prova a disabilitarlo per una volta... Anche sse mi sembra molto strano...
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Anzi no...quando provo ad andare in modalita provv lo schermo rimane nero e non succede niente...
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
ciao una possibile risposta al problema che hai posto, dati i sintomi, potrebbe essere che windows si sia "incartellato" per i fatti suoi (e credimi, non è raro.. sigh). il fatto che windows non parta in modalita provvisoria fa dedurre che le locazioni di memoria del disco che contengono alcuni file di avvio siano danneggiate. una soluzione è utilizzare il cd di installazione di windows xp. una volta avviato, verrà mostrato il menu che ti permette di fare l'installazione di windows e di ripristinare il sistema. premi R per avviare la seconda opzione, scegli l'installazione di windows incriminata (solitamente 1) e inserisci la password di amministratore. ora scrivi CHKDSK /R, fai invio ed armati di pazienza perchè in genere è un processo che richiede almeno venti minuti.. quando ha finito di analizzare il disco alla ricerca di errori digita EXIT per riavviare e prova a scaricare nuovamente gli aggiornamenti. fammi sapere, ciao ciao!!
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ok provo subito, sono fiducioso che sia questo il problema, infatti quando ho provato a fare un CHKDSK /P (e non /R) mi ha scovato degli errori.
Volevo dire che comunque sto iniziando ad escludere i vari componenti:
ho provato HD nuovo, scheda video, CPU.
Ora provo a fare CHKDSK /R. Vi faro' sapere fra un'oretta.

Ho fatto il chkdsk /R mi ha trovato errori e mi ha riportato il pc senza aggionamenti e senza icone nel desktop praticamente come appena formattato ma continuava a dare problemi. Ora l'ho riformattato pero' ho messo un lettore cd nuovo e ho cambiato la scheda di rete, sembra che stia andando tutto bene...Meglio non parlare troppo presto pero'!
Volevo sapere se e' possibile che il vecchio lettore cd fosse difettoso e trasferisse i dati da cd a pc in modo diciamo frammentato o comunque non perfettamente, e' possibile??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ok.
Comunque voleevo far sapere che dovrei aver risolto il problema, infatti ho provato a spostare il cavo sata in un altro slot (la scheda madre in questione ne ha 4) e sembrerebbe che funzioni tutto bene...Grazie per tutti i consigli come sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili