[Risolto] Il Linux maledetto e l'hp pavillion zv 6000 inespugnabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andrea ha detto:
Ma perchè installare mandriva? io sul mio portatile e anche sul fisso ho installato suse 10.2 86-64 e su entrambi ho connesso la scheda wireless
installando il firmware madwifi per 86-64 e va da dio, io ho sempre usato
suse e con la versione 10.0 su un pc 386 connettevo la scheda wireless
col ndiswrapper ma sulle versioni a 64 ci sono riuscito solo col madwifi,
suse è meglio di mandriva credimi, installala e vedrai, installa anche il kernel source se vuoi poi installare il madwifi per il wireless

ciao
provo anche quella se riesco ormai ho installato tutte le distribuzioni ad eccezione di slack e knop e grazie!

andrea ha detto:
Ma perchè installare mandriva? io sul mio portatile e anche sul fisso ho installato suse 10.2 86-64 e su entrambi ho connesso la scheda wireless
installando il firmware madwifi per 86-64 e va da dio, io ho sempre usato
suse e con la versione 10.0 su un pc 386 connettevo la scheda wireless
col ndiswrapper ma sulle versioni a 64 ci sono riuscito solo col madwifi,
suse è meglio di mandriva credimi, installala e vedrai, installa anche il kernel source se vuoi poi installare il madwifi per il wireless

ciao

ascolta cosa sarebbe il kernel source sarebbe copiare tutto il dvd sull 'hard disk??

kernel source = sorgenti del kernel. Questi sono necessari nel caso tu debba compilare dei particolari moduli di gestione delle periferiche che non sono presenti nel tuo sistema in quanto "poco usati" o forniti dai produttori hw ma non integrati di base nel kerne.

airex ha detto:
kernel source = sorgenti del kernel. Questi sono necessari nel caso tu debba compilare dei particolari moduli di gestione delle periferiche che non sono presenti nel tuo sistema in quanto "poco usati" o forniti dai produttori hw ma non integrati di base nel kerne.
O MIO DIO e chi lo compila? mm mi sento troppo inferiore

non è così drammatico il processo di compilazione del kernl, magari le prime volte sembra di star facendo cose assurde ma poi ci prendi la mano e tutto fila tranquillo ...

in rete e tra i sorgenti stessi del kernel si possono trovare guide molto ben fatte da seguire le prime volte, alla fine quasi tutti gli utilizzatori di linux ci passano (almeno chi ne ha bisogno o chi lo fa avendo un po' d'esperienza alle spalle).

airex ha detto:
non è così drammatico il processo di compilazione del kernl, magari le prime volte sembra di star facendo cose assurde ma poi ci prendi la mano e tutto fila tranquillo ...

in rete e tra i sorgenti stessi del kernel si possono trovare guide molto ben fatte da seguire le prime volte, alla fine quasi tutti gli utilizzatori di linux ci passano (almeno chi ne ha bisogno o chi lo fa avendo un po' d'esperienza alle spalle).

è proprio così, bastano due comandi da shell e installi madwifi modificando il kernel, dopo digitando da root ifconfig /all ti apparirà la periferica ath0
che tu andrai a configurare nel tool grafico di yast2 mettendo il dhcp
automatico e se la rete è criptata il ssid e la chiave wep, se ti servono altre info dopo che avrai installato suse 10.2 chiedi pure, ciao

ok ho installato suse....bella distribuzione e tutto mi riconosce anche la scheda wireless senza usare il rapper ma non si connette (non mi vede le reti)come aveva detto ariex non è un problema di distribuzione ma un problema 1 di conoscenze mie 2 del supporto per la stramaledetta wireless.
che pizze.

"isa" ma che ti dice /sbin/iwlist eth1 scanning ??? (se non è eth1 il device della tua scheda wireless sostituisci quel dato con quello corretto!)

l'access point cui vuoi connetterti ha forse abilitato il sistema per filtrare i mac address? ha parametri di sicurezza di qualche tipo? info info info ;)

airex ha detto:
"isa" ma che ti dice /sbin/iwlist eth1 scanning ??? (se non è eth1 il device della tua scheda wireless sostituisci quel dato con quello corretto!)

l'access point cui vuoi connetterti ha forse abilitato il sistema per filtrare i mac address? ha parametri di sicurezza di qualche tipo? info info info ;)
^^ ti ho detto che eth1 che il comando mi dice che non ha trovato un caiser.non ho nessuna password da mettere è una rete non protetta ....ma adesso riavvio e ti dico meglio provo a ridarlo...mmm per il fatto del mac non ci dovrebbero esser problemi visto che sono connessi anche i mac in quella rete...pero il problema grosso è proprio che non vede la rete ma neanche l ombra. adesso riavvio provo a dare tutti i comandi che mi hai suggerito. GRAZIE^^

hemm ... non ci siamo capiti su una cosa.
"Mac address" è un dato delle schede di rete (non sono i Mac della Apple) e negli access point possono essere specificate regole per permettere la connessione ad una data rete solo a determinate interfacce di rete caratterizzate dai mac address inseriti nei menu di configurazione dell'access point ;)

la stessa scheda wifi che usi sul portatile da windows funziona senza problemi?

ma a bomba funziona con windows!! ^^ ecco qui i comandi chho appena dato...
***** lo scannere mi ha riconosciuto male il testo ...eh gia non posso salvare i file su hd1(windows)e neanche sulle schedine flash....

comunque ecco qui quello che sono riuscita a scrivere
iwlist eth0 scanning eth0 interface doesn t support scanning :no such device

eth0 :
IEEE 802.11b ESSID:"retepalazzo"
Mode:Managed Access Point: invalid
RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Power Management:off
Link Quality:0 Signal level:0dBm Noise level:0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

perchè non puoi salvare su i flashdrive o sulla partizione di windows? Linux è in grado di fare queste cose senza alcun problema ...

non capisco perchè ti dia "invalid" sull'access point, ci deve essere qualcosa di storto da qualche parte

riesci da windows a procurarti l'identificato dell'access point? dovrebbe essere qualcosa nella forma XX:XX:XX:XX:XX ... se lo trovi possiamo provare a indicarlo esplicitamente nei parametri di connessione

airex ha detto:
perchè non puoi salvare su i flashdrive o sulla partizione di windows? Linux è in grado di fare queste cose senza alcun problema ...

non capisco perchè ti dia "invalid" sull'access point, ci deve essere qualcosa di storto da qualche parte

riesci da windows a procurarti l'identificato dell'access point? dovrebbe essere qualcosa nella forma XX:XX:XX:XX:XX ... se lo trovi possiamo provare a indicarlo esplicitamente nei parametri di connessione
allora io da windows riesco a trovare :

rete : rete palazzo
ip 192.168.2.215
sub mask 255.255.255.0
gateway 192.168.2.250
dsn 151.99.125.2
151.99.125.3

ma l identificativo di rete non so neanche cosa sia comunque non riesco a trovarlo ho cercato in rete un po ma nada adesso ci provo meglio

o shit ssid è rete palazzo ^^
linux mi dice che hd1 è solo di lettura...e quindi non mi scrive a dire la verita' non ho provato a cambiare sta cosa

quello che cercavo non è il ssid ma proprio un identificativo "fisico" dell'access point ... prova, da windows, una volta collegata alla rete wireless ad aprire un prompt di Dos e lanciare "ipconfig" per vedere se ricavi qualcosa.

Il fatto che il disco ria read-only dipende da come è indicato esso in /etc/fstab , magari ti basta provare a copiare i file come root (cmq "man mount" dovrebbe darti info utili a modificare l'fstab) ... cmq se monti il pendrive puoi usare quello senza toccare l'hard disk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro