[Risolto] Finestre d'errore dopo installazione Avast e AVG

Pubblicità
fino a che punto dei passaggi sei arrivato scusa?

prova a riavviare in modalità provvisoria (tastoF8)
e ripeti i passaggi
se non riesci c'è un'altro modo(dalla riga di comando in modalità provvisoria

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, arrivo a proprietà>strumenti>esegui scan disk e non succede più niente... Clicco e basta... Ora provo come dici tu in modalità provvisoria

EDIT:

ho fatto tutto, tipo 2 ore di scansione, non è cambiato niente... Davvero incredibile... col ripristino mi è tornata l' icona di avast...

Dunque, vorrei ricapitolare i problemi principali:

-non posso aprire molti programmi (non posso aprire ccleaner e everest ma posso aprire derive, camtasia studio)
-non posso chiudere avast
-mi vengono finestre di errori continuamente
-non posso disistallare nessun programma, mi chiede se voglio rimuovere la voce dall' elenco, seleziono, e tutto resta uguale...
-anche in modalità provvisoria non cambia molto, posso aprire i programmi, ma non disinstallarli

se non riesci c'è un'altro modo(dalla riga di comando in modalità provvisoria

Cioè, scusa? Come dovrei fare?

si ma tutto è un pò generico , quale scansione,quella che ti ho detto io?
Lo scan disk in modalità provvisoria?

Allora, lo scan l'ho finito, ma è tutto uguale... In mod provvisoria posso fare un po' più cose, ma non posso ancora disinstallare niente...
Ti viene in mente altro? La formattazione vorrei tenerla proprio come ultima spiaggia!

Se la gestione attività non ti funzionava anche prima , probabilmente ha ragione avg a dirti che hai un rootkit
puoi provare con combofix(fondamentale questa prova) in modalità provvisoria
per disistallare avast potresti usare
Final Uninstall(la versione portatile , cioè che non necessita di installazioni)
eventualmente te la posso spedire io via email
quì poi c'è una guida per ripristinare manualmente la gestione attività
Abilitare/Disabilitare Task Manager

Se la gestione attività non ti funzionava anche prima , probabilmente ha ragione avg a dirti che hai un rootkit
puoi provare con combofix(fondamentale questa prova) in modalità provvisoria
per disistallare avast potresti usare
Final Uninstall(la versione portatile , cioè che non necessita di installazioni)
eventualmente te la posso spedire io via email
quì poi c'è una guida per ripristinare manualmente la gestione attività
Abilitare/Disabilitare Task Manager

Grazie! Si, io sostengo infatti che AVG lavori bene, e che è avast a dare problemi... Ora do un' occhiata al link che mi hai postato... Grazie ancora.

Io uso avast da molti anni ,ho provato anche avg8 ma era troppo pesante
e quindi sono tornato ad avast(scelte personali)
Il problema non è avast , il problema è che due antivirus nello stesso sistema non si possono tenere,pena,a volte la reinstallazione del sistema capito?
ora devi assolutamente disinstallare uno dei due
per sicurezza però prima usa combofix seguendo questa guida(fai attenzione) questo ti risolve in automatico anche il problema del task manager disabilitato WinInizio > Combofix: Guida Illustrata più altre cosuccie(come i rootkit)

ps. ma lo usi un firewall?

Io uso avast da molti anni ,ho provato anche avg8 ma era troppo pesante
e quindi sono tornato ad avast(scelte personali)
Il problema non è avast , il problema è che due antivirus nello stesso sistema non si possono tenere,pena,a volte la reinstallazione del sistema capito?
ora devi assolutamente disinstallare uno dei due
per sicurezza però prima usa combofix seguendo questa guida(fai attenzione) questo ti risolve in automatico anche il problema del task manager disabilitato WinInizio > Combofix: Guida Illustrata più altre cosuccie(come i rootkit)

ps. ma lo usi un firewall?

Si, un firewall lo uso: PC Tools firewall plus, perché quello di windows non mi permetteva di sbloccare niente... OK, ho capito, non volevo prendermela con avast... Domani provo a fare tutto quello che mi hai detto.

Ciao

Altri Firewall - PC Tools Firewall Plus: come vi sembra? - P2P Forum Italia

considera che il firewall è FONDAMENTALE
io uso Zone Alarm
riciao

A quanto ho letto sulla discussione per usarlo bisogna intendersene un po'. infatti mi chiede continuamente varie autorizzazioni, che io non so giudicare...:look:
Io l'ho scelto semplicemente perché era facile sbloccare e bloccare i programmi... uscendo un attimo dalla discussione, vale la pena installare Zone alarm (ammesso che riesca a disinstallare qualcosa da 'sto cappero di PC!)??

no non ti preoccupare adesso del firewall (visto che ce l'hai:))
ti ho solo voluto mettere uno spunto di riflessione in più ,perchè molti dicono che alcuni di questi software non sono molto validi.
Tra l'altro(anche se io mi trovo bene perchè l'ho testato in vari modi tramite siti internet)dicono che anche Zone alarm free(quello che uso io da 2 anni:asd:)non sia il massimo,ma ti ripeto l'importante è averne uno che non sia quello di windows(perchè è un firewall sì ,ma per META').
Ti consiglio per prima cosa di scaricarti combofix e di avviarlo in modalità provvisoria,mentre lavora,miraccomando non toccare niente(quando lo lanci) fa tutto in automatico e poi ti riavvia il pc quando ha finito(con tanto di rapporto a fine aperazioni).
Leggiti bene la sua guida nel link:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro