[Risolto] Finestre d'errore dopo installazione Avast e AVG

Pubblicità

roddik

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e non so se ho postato nella sezione corretta. Ho un grosso problema: avevo AVG 8.0 , ma volevo provare ad installare un altro antivirus, magari professional in prova, per poi eliminarlo (non avevo intenzione di tenerlo) per essere sicuro che AVG stesse facendo il suo lavoro. Ho installato avast 4.8 pro in prova 2 mesi, dopo (e solo dopo) volevo disintallare avg (per non restare senza un antivirus attivo). Il problema è che da quando l' ho installato non riesco più a far nulla. Ovunque c'è un virus o un errore. Cerco di aprire CCleaner (prog per la pulizia del pc) o un qualsiasi altro programma attendibilissimo, tipo Everest e mi da una finestra d'errore:


Window Title
C:\Program Files\Lavalys\EVEREST Ultimate Edition\everest.exe

Impossibile trovare il file "C:\Program Files\Lavalys\EVEREST Ultimate Edition\everest.exe". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.


E questo per ogni applicazione. Non posso più disinstallare né AVG né avast, che mi riconosce come virus il pannello di controllo e mille altre cose.
AVG mi sembra che funzioni normalmente, è avast che è strano. Per esempio nella barra delle applicazioni, cliccando sulla sua icona, non c'è l'opzione di uscita, e nel pannello di controllo, ammesso che riesca a entrarci, non lo riconosce come installato, mi chiede se volgio eliminare la voce, dico di si, e non accade nulla.

Dopo sono riuscito a non far partire avast all' avvio andando in modalità recovery e ripristinando il computer. A quanto pare ora non è attivo, ma non posso eliminarlo dalla barra dei prog del pannello di controllo, e continuano gli errori. Sto facendo una scansione completa del sistema con AVG, e ha trovato un virus (rootkit?) che segnala come driver nascosto.

Qualcuno ha idea di cosa possa essermi successo, come posso rimediare, e se è quel virus la causa di tutto?

ovviamente non so che informazioni vi servino, provvederò a farle pervenire su richiesta...

AIUTO!

Grazie
 
Ciao.Per iniziare,se non ho capito in modo errato,hai istallato Avast senza prima disistallare Avg:nunu:,e questo e'stato un grossimo errore,in quanto due antivirus in contemporanea al 99,99% vanno in conflitto e di conseguenza ti creano i problemi da te'elencati.Hai provato in modalita'provvisoria a disistallare uno dei due software?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, grazie per avermi risposto... Si, lo so, ho un po' fatto una caxxata:ok::help:

Si, ho provato, ma allo stesso modo, come non posso normalmente, non posso neanche lì in recovery... Ora che ho resettato posso riprovare, ma scusa, se chiudo AVG mentre avast va, non è la stessa che se non lo avessi proprio installato? E poi cliccando con il tasto destro sulla barra delle applicazioni non dovrebbe esserci l' opzione di chiudere il programma?
Inoltre non posso aprire il task manager (o gestione attività, dovrebbe essere in vista), perché dice che l' ho disattivato io. Ma questo già da un po'. Il problema è che ora con tutti questi casini non posso nemmeno eseguire le operazioni necesssarie per ripristinarlo (esegui>tskmgr ecc...)

Comunque, prima mi diceva che il programma probabilmente non era più installato sul computer, poi mi ora da errore su qualsiasi cosa faccia, anche se provo a disinstallare messenger (per fare un esempio).

Ah, tra l' altro, non so se l'ho già detto, avast qualche volta mi ha segnalato come virus l' apertura del pannello di controllo!

Qualche idea per risolvere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prime di istallare i due software in conteporanea,ovviamente il pc funzionava senza problemi?Cmq,hai la possibilita'di verificare quali programmi sono in esecuzione automatica'(msconfig,avvio)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai provato a ripristinare semplicemente il sistema a un punto precedente l'installazione di avg?

Il problema è avast, non AVG... Scusa, ma come si fa?

Per CavalloMatto: Tutto funzionava bene, prima... Sono un po' uno smanettone, e mi capita di prendere qualche virus: ero già andato in modalità recovery qualche mese fa, ma si è risolto tutto cliccando "avvia windows normalmente". Ah, dimenticavo:una volta installato avast ho riavviato e ha iniziato una scansione prima dell' accesso utente, simile a quella che XP faceva quando spegnevo male il computer e controllava i dischi fissi, con la stessa scrittura, per intenderci.

Come faccio a scegliere un punto preciso di ripristino? E mi cancella dei file che ho salvato nel frattempo?

Grazie ancora

P.S: se apro delle applicazioni mi dice:

Impossibile trovare il file "C:\Program Files\NOMEPROG.exe". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Ho provato a reinstallare un' applicazione, e non andava ugualmente. Poi l'ho rinominata "pippo" ed è partita... Questa proprio non me la spiego... Non funziona con tutti il trucchetto di rinominare. Il prog in questione non era proprio installato, era uno di quelli che partono senza necessità di essere installato-
 
Per accedere al ripristino di configurazione fai come segue:Start,scegli tutti i programmi,accesori,utilita'di sistema,e quindi ripristino di configurazione di sistema.Di norma il ripristino di configurazione di sistema,seleziona automaticamente il punto di ripristino piu'recente creato prima di apportare modifiche significatife,come l'istallazione di un programma.Puoi cmq scegliere un punto di ripristino da un elenco di punti di ripristino disponibili.Nel tuo caso dovrai scegliere quello precedente all'istallazione di Avast.Per evitare la perdita di file da te'salvati,ti consiglio,se ne disponi di copiarli in via prevetiva su un hd esterno o cmq non quello di sistema.Dimenticavo!Per onde evitare in futuro infezioni di virus ti consiglio vivamente di istallare Avira Premium,in questo momento il miglior antivirus in circolazione(e lo sara' anche per il futuro IMHO).Dal seguente link, potrai scaricare e ricevere una licenza gratuita per 6 mesi:https://license.avira.com/de/promotion-a8ydzq3fgnsu051rwq81
 
Ultima modifica da un moderatore:
Azz! 6 mesi è tanto! Purtroppo il percorso che dici tu non lo posso eseguire, perché mi vien fuori il famoso messaggio di errore... che casino, vero?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prova in questo modo:Start,nella barra di ricerca digita Services.msc,selezionalo.Ti si aprira'una schermata con tutti i servizi attivi.Cerca quelli riguardanti Avast e avg,selezionali uno per uno,tasto destro del mause,proprieta',e disabilati tutti.Riavvia e prova ancora con il ripristino.Seconda opzione drastica,formattone.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prova in questo modo:Start,nella barra di ricerca digita Services.msc,selezionalo.Ti si aprira'una schermata con tutti i servizi attivi.Cerca quelli riguardanti Avast e avg,selezionali uno per uno,tasto destro del mause,proprieta',e disabilati tutti.Riavvia e prova ancora con il ripristino.Seconda opzione drastica,formattone.

Ok. purtroppo anche questo percorso è bloccato dal famoso messaggio
"Impossibile trovare il file "C:\Windows\system32\services.msc". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare."

Ora non posso, quando trono provo ad avviarlo in modalità provvisoria e vedere se così va, ma non credo... Se no non so veramente cosa fare. Comunque una cosa simile con XP non mi era mai successa!

Grazie, comunque, proverò
 
Ciao roddik, hai provato con l'ultima configurazione funzionante?
HOW TO: Avviare il computer con l'ultima configurazione sicuramente funzionante

Ciao, grazie, ma quello a quanto vedo è per XP:sisi:, c'è una cosa analoga per Vista? Comunque ora provo a fare quello che mi hanno detto prima. Ho trovato anche questa discussione nel forum: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/110638-problema-vista-e-avast.html
c'entrerà qualcosa?

PS: non mi ricordo se lho già detto, a intervalli regolari, e comunque ogni volta che accendo, mi esce questa schermata:


iexplore
---------------------------
Access violation at address 6CB616B7 in module 'AVGTOO~1.DLL'. Read of address 00000004.
---------------------------

Seguita da una finestra bianca quadrata con su scritto (come titolo): "warning", poi lo spazio dove solitamente c'è l' avviso è tutto vuoto, è c'è il segno dove mettere la spunta per "do not show this message any more" (ovviamente non serve a niente, la volta dopo torna ugualmente...:boh:)

EDIT:

Ho provato a riavviare con l' ultima configurazione sicuramente funzionante, ma tutto uguale... Non so veramente cosa fare... Non ho voglia di comprare un hard disk esterno da 100 GB!!

OT: vista fa schifus
 
hai provato a fare uno scan disk al riavvio?
con tutti quegli errori che ti dà forse ti può aiutare a rimettere qualcosa in ordine
 
vai su risorse del computer dove ti visualizza il disco c:
cliccaci con il tasto destro , dalla finestra scegli la voce propietà
nelle varie schede che ti appaiono scegli strumenti, dovresti vedere una casella con scritto scandisk,cliccaci sopra ,per ora spunta solo la casella "correggi errori automaticamente" se non è già selezionata.
fatto questo dopo qualche secondo ti dovrebbe dare un messaggio che dice eseguire il controllo al prossimo riavvio,clicca sul pulsante pianifica il controllo, e poi riavvii
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top