[Risolto]Errore Security Center

• Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kenzo

Ospite
Da un pò tempo di tempo mi compare questo errore nel Visualizzatore Eventi:
"Errore Security Center - Impossibile creare query degli eventi con WMI per effettuare il monitoraggio di programmi antivirus e firewall di terze parti."
Con relativo avviso di protezione di Windows ovvero scudetto rosso crociato che mi dice che non c'è installato nessun antivirus...:boh:, invece l'antivirus c'è e funziona!
Qualche suggerimento?

ciao

EDIT__ho confuso il post e ho scritto una procedura non per te, quindi modifico e mi scuso

Il guaio è il servizio centro sicurezza.
Start>esegui>services.msc

Nei servizi cerchi questo servizio e prova a lanciarlo e metterlo in automatico, riporta il N° dell'errore poi click destro proprietà/relazioni di dipendenza dovrebbero essere questi due servizi:

RPC (Remore procedure call )
Strumentazione gestione Windows

controlla e mettili in automatico, se già non lo sono, perchè senza questi avviati non avrai la possibilità di avviare il tuo servizio.

Innanzi tutto grazie per l'interessamento...
all'ora.... l'errore che ho segnalato mi compare nel "visualizzatore eventi " di windows nella lista "Applicazione" ovvero:
Errore
Origine evento: SecurityCenter
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1802
Data: 26/10/2008
Ora: 14.06.15
Utente: N/D
Computer: ******
Descrizione:
Impossibile creare query degli eventi con WMI per effettuare il monitoraggio di programmi antivirus e firewall di terze parti.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.
Dati:
0000: 0a 10 04 80 ...€

Ho aperto il centro servizi (start->esegui->services.msc) ma ho trovato solo la voce:Scheda WMI Performance e cioè:Fornisce informazioni relative alla libreria delle prestazioni dai provider WMI HiPerf. che ho messo in automatico
ma l'errore mi resta....boh che faccio:boh:
p.s. può dipendere da una stampante che ho disinstallato, di cui mi compare un errore sempre nel visualizzatore eventi però nella lista "sistema"??

grazie x il link.... solo che ho un pò di difficoltà con l'inglese:( quindi al primo impatto non ci ho capito granchè...
cmq verificherò ciò che dice la microsoft nel link di tecnico24 (grazie a proposito....) se non dovessi risolvere niente vorrà dire che mi studierò un pò d'inglese...:D

...allora la guida dice questo:
Risoluzione
Per risolvere il problema, aggiungere la cartella %SystemRoot%\System32\WBEM alla variabile di ambiente PATH. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
2. Nella scheda Avanzate scegliere Variabili d'ambiente.
3. In Variabili di sistema fare doppio clic su Variabile di ambiente PATH.
4. Digitare: %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\system32\WBEM
Nota Se vengono visualizzate altre variabili di ambiente, non rimuoverle.
5. Scegliere OK, quindi nuovamente OK.
....c'è solo un piccolo problema.....non ho la variabile di ambiente PATH tra le varie variabili, che faccio ne creo una nuova?

click destro su risorse del computer-proprietà-avanzate-variabili d'ambiente
sotto a variabili di sistema clicchi su nuovo e metti:
Nome variabile: Path
Valore variabile: %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem

ok, spero di risolvere.....
chissà che fine avrà fatto quella variabile...:boh:

Errore
ID evento: 1802
Data: 26/10/2008
Ora: 14.06.15
Computer: ******
Descrizione:
Impossibile creare query degli eventi con WMI per effettuare il monitoraggio di programmi antivirus e firewall di terze parti.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.
Dati:
0000: 0a 10 04 80 ...€

l'errore suddetto resta.....
però subito dopo nel visualizzatore di eventi c'è questo messaggio:
Tipo evento: Informazioni
ID evento: 1800
Data: 28/10/2008
Ora: 21.19.10
Computer: PCVINCENT
Descrizione:
Servizio Centro sicurezza PC Windows avviato.

sembra che un secondo dopo l'errore le cose si mettono apposto....:boh:, tra la'ltro questo accade solo da oggi pomeriggio, dopo aver fatto una scansione con Virlt, che ha rilevato e rimosso alcuni trojan...

C'è stato un errore ortografico , devi aggiungere queste righe:%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\system32\WBEM

Non capisco perchè si distacca la parola sy stem....sarà un errore del forum , comunque devi mettere system32 tutto attaccato ;)...Riavvia e fammi sapere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro