[Risolto] Eliminare chiavi registro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

super_al57

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti è il mio primo post su questo forum. Mi rivolgo a voi perchè siete la mia ultima ancora di salvezza. E' da due giorni che sto provando ad installare office 2007 (e ie7 ma ha meno importanza) ma arrivati ad un certo punto dell'installazione mi dice che c'è una chiave di registro impossibile da eliminare; la chiave è la FEATURE_RESTRICT_ACTIVEXINSTALL (e con ie7 è la FEATURE_RESTRICT_FILEDOWNLOAD). Come posso eliminarla? Vi dico che ho già provato di tutto e cioè: RegSeeker, CCleaner, RegSupreme, RegCure e ho provato ad avviare in modalità provvisoria. Vi ringrazio di cuore......sono nelle vostre mani
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Prova resettare le impostazioni di protezione di Internet Explorer, vai in Opzioni -> Protezione -> "Ripristina livello predefinito in tutte le aree"

Disabilita anche gli antivirus e antispyware prima di installare Office2007 e IE7, dato che potrebbero interferire con l'installazione bloccando la scrittura di certe chiavi nel registro
 

super_al57

Nuovo Utente
7
0
Provato ma niente. Dei miei amici mi hanno detto che potrebbe dipendere da degli ActiveX installati, se è così come li posso disinstallare?
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Apri Internet Explorer,
vai in Strumenti -> Gestione componenti aggiuntivi -> Attiva o disattiva componenti aggiuntivi e da lì puoi Eliminare o disabilitare gli ActiveX installati
 

super_al57

Nuovo Utente
7
0
Si si quello l'ho fatto come mi avevi già detto ma non è cambiato niente, quando vado sulla chiave dice errore durante l'apertura della chiave.
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Ci sarebbe una soluzione per riappropriarsi di queste chiavi, anche se è un po' complicata:

Scaricati SubInACL dal sito Microsoft e installalo: http://www.microsoft.com/downloads/...56-D8FE-4A91-93CF-ED6985E3927B&displaylang=en

Poi apri un prompt dei comandi cioè vai in Start -> Esegui -> scrivi: cmd e premi OK
Una volta che sei al prompt dei comandi, posizionati nella cartella in cui si trova SubInACL.exe cioè scrivi questo comando:
cd "c:\programmi\Windows Resource Kits\Tools"

Poi scrivi questi 3 comandi:

subinacl /keyreg "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_RESTRICT_ACTIVEXINSTALL" /owner=TuoNomeUtente

subinacl /keyreg "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_RESTRICT_ACTIVEXINSTALL" /grant=TuoNomeUtente=f

subinacl /keyreg "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_RESTRICT_ACTIVEXINSTALL" /grant=SYSTEM=f
 

super_al57

Nuovo Utente
7
0
Grazie Vista fatto; non con il tuo metodo ma fatto. Dovevo solo mettere nelle autorizzazioni delle chiavi "Everyone" negli "Utenti e gruppi" in "Protezione"; ti ringrazio davvero di cuore per la gentilezza e l'impegno che ci hai messo. Grazie di tutto e ciao :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!