[Risolto] Durata masterizzatore DVD

• Autore discussione Autore discussione jack2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao a tutti...vi pongo una domanda per conto di un collega di mio padre.
Lui in ufficio ha un computer adibito a word, excel, gestionale, e-mail e internet:rolleyes: . Da circa un anno ha preso un masterizzatore dvd di marca LG...solo che ora inizia a dare problemi, nel senso che a volte masterizza, a volte no, a volte nero dice di aver completato il processo con successo ma il supporto non è leggibile da nessuna parte, altre volte il programma resta "in attesa della periferica"...Allora, io con il mio masterizzo circa un CD/DVD al giorno, e finora (un anno) non ho mai bruciato un supporto. Lui masterizza circa un CD a settimana, solo se deve trasportare dei dati importanti, quindi volevo sapere se magari dipende dalla qualità scadente del masterizzatore o da altro...

Una curiosità: il tuo che masterizzatore è? :boh:

Molta gente parla male dei prodotti LG e pensa che con le altre marche sia tutto rose e fiori, ma non è sempre così...

Se l'ha preso da solo un anno sarà ancora in garanzia, quindi può farselo sostituire (e al 90% riceverà un modello più recente)! :ok: :)

Anche il mio è un LG, ma non mi ha mai dato problemi, e soprattutto sono d'accordo con te per quanto riguarda i prodotti di questa marca...Ora riferisco per la garanzia, speriamo che abbia ancora lo scontrino :nono:

si si, usa sempre verbatim...quello che mi sembra strano è che anche io ho un masterizzatore LG, che ha lavorato tanto più del suo, e il suo lo sta già lasciando...va beh, vedo se ha lo scontrino, altrimenti penso lo comprerà nuovo.
Ma generalmente quanto dovrebbe durare un masterizzatore (MTBF anche per i drive ottici :lol: ) ?

Assodato che il laser si consuma con l'uso (sia in lettura che scrittura) resta difficile quantificare quanto durerà, perchè dipende dall'intensità d'uso che se ne fa... ;)

In rete c'è chi dice circa 500 cd, ma sinceramente non so da dove hanno preso questo dato... :look:

Togix ha detto:
In rete c'è chi dice circa 500 cd, ma sinceramente non so da dove hanno preso questo dato... :look:

:boh: Effettivamente 500 cd sembrano veramente pochi, se fosse così ci sarebbe gente che cambierebbe il masterizzatore ogni 2 o 3 mesi. (ed io dovrei preoccuparmi di cambiare i miei):asd:

Io conosco gente che con Pioneer ha masterizzato più di 5000 CD ...
e gente che con Plextor non è arrivata a 50 ... :sisi:
Generalmente s' ha da considerare che un masterizzatire dovrebbe masterizzare senza problemi non meno di 2000 CD ... ( 3-4 CD al giorno per 2 anni ... tanto dura la garanzia )

beh, comunque lui avrà masterizzato in un anno massimo 70/75 cd, e a questo punto mi sembra che abbia proprio beccato il drive sfigato...speriamo nella garanzia.
Grazie a tutti per le info ;)

Svolta...ho tolto il suo masterizzatore dal pc dell'ufficio, l'ho portato a casa e collegato al posto del mio, indovinate...funziona. A questo punto ho fatto varie prove con cd e dvd riscrivibili, a varie velocità e con vari tipi di file...il drive è perfetto. Allora torno dal collega di mio padre, faccio per rimontarlo nel pc e scopro una barbaria :mad: : il cavo ide era stretto da un numero imprecisato di fascette collocate in corrispondenza del connettore che va sulla mobo :cav: ...in poche parole dal connettore della mobo a circa 10cm sembrava un cavo round, poi fino al drive era normale.
Ho cambiato il cavo e il masterizzatore funziona benissimo...evidentemente l'operazione di "stringimento" aveva interrotto qualche filo del cavo ide...complimenti all'assemblatore :luxhello: :nono:

jack2 ha detto:
Svolta...ho tolto il suo masterizzatore dal pc dell'ufficio, l'ho portato a casa e collegato al posto del mio, indovinate...funziona. A questo punto ho fatto varie prove con cd e dvd riscrivibili, a varie velocità e con vari tipi di file...il drive è perfetto. Allora torno dal collega di mio padre, faccio per rimontarlo nel pc e scopro una barbaria :mad: : il cavo ide era stretto da un numero imprecisato di fascette collocate in corrispondenza del connettore che va sulla mobo :cav: ...in poche parole dal connettore della mobo a circa 10cm sembrava un cavo round, poi fino al drive era normale.
Ho cambiato il cavo e il masterizzatore funziona benissimo...evidentemente l'operazione di "stringimento" aveva interrotto qualche filo del cavo ide...complimenti all'assemblatore :luxhello: :nono:

Spesso si consiglia: "raggruppate i cavi per tenere più ordinato il case"... ma così e troppo... :lol: :lol:

Bravo che hai risolto l'inghippo... :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro