[RISOLTO] Driver compatibile Win7 per "Creative Game Port" su scheda Sound Blaster Live! Player 1024

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanfly

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve a tutti! Affezzionato alla mia vecchia tastiera Yamaha con uscita MIDI, sono rimasto davvero stupito in quanto, sia la Creative (Dichiara la periferica come a "Fine Vita" e rimanda il supporto al suo forum, che dire che sia confusionario è dire poco), sia la Microsoft (che dichiara semplicemente che da Vista in poi non da alcun supporto sulle GamePort) non forniscono ne un driver ne un workaround comprensibile per permetterne il funzionamento. I Driver audio validi per Xp li ho, dopo averli installati manualmente almeno gli ingressi e uscite audio (che uso come pre-ascolto nel Djing) sono riuscito a farli funzionare, visto che il setup del driver non rilevava neanche la scheda. Per ora l'unica soluzione che mi viene in mente è un Dual-Boot con Xp solo per produrre musica, peccato che Win7 l'abbia già installato sulla prima partizione:cav: e vista anche la lunga vita dell HDD fare una nottata di Gparted e spostare tutto la eviterei. Ho trovato anche un file ctgame2k.Inf che consigliavano in alcuni forum ma win7 non lo installa per incompatibilità, nonostante lo riconosca effettivamente come "Creative Game Port": "è possibile che il driver sia stato scritto per windows Xp o superiori" Sono nelle vostre mani! Grazie mille per qualsiasi aiuto!

Ultima modifica:
Re: Driver compatibile Win7 per "Creative Game Port" su scheda Sound Blaster Live! Player 1024 ...Sigh!

MA SEI UN GRANDE DARKRADEON!
Ho girato come un matto tutta una sera a cercare questo driver!
Grazie Mille!!!!

Ma pensa te! Non la conoscevo questa diatriba tra Daniel_K e la creative! ...che dire da quel che ho letto sono davvero contento che oramai i chip audio integrati siano vanto di realtek, rendendo per la maggior parte degli utenti totalmente inutili le loro schede...peccato perchè la Live! che possiedo me la porto dietro dal 486 e non perde un colpo!!!

anche io vorrei rianimare il mio volante microsoft ,ho comprato anche due schede video con la porta game ma per ora non riesco a spuntarla

sistemi usati windows 7 32bit e windows 10 64bit

è possibile che per farlo funzionare devo reinstallare ancora XP ?!?!?

anche io vorrei rianimare il mio volante microsoft ,ho comprato anche due schede video con la porta game ma per ora non riesco a spuntarla

sistemi usati windows 7 32bit e windows 10 64bit

è possibile che per farlo funzionare devo reinstallare ancora XP ?!?!?
un bel necropost di 4 anni, non c'é di che...
apri una nuova discussione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro