Zanfly
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 37
Salve a tutti! Affezzionato alla mia vecchia tastiera Yamaha con uscita MIDI, sono rimasto davvero stupito in quanto, sia la Creative (Dichiara la periferica come a "Fine Vita" e rimanda il supporto al suo forum, che dire che sia confusionario è dire poco), sia la Microsoft (che dichiara semplicemente che da Vista in poi non da alcun supporto sulle GamePort) non forniscono ne un driver ne un workaround comprensibile per permetterne il funzionamento. I Driver audio validi per Xp li ho, dopo averli installati manualmente almeno gli ingressi e uscite audio (che uso come pre-ascolto nel Djing) sono riuscito a farli funzionare, visto che il setup del driver non rilevava neanche la scheda. Per ora l'unica soluzione che mi viene in mente è un Dual-Boot con Xp solo per produrre musica, peccato che Win7 l'abbia già installato sulla prima partizione:cav: e vista anche la lunga vita dell HDD fare una nottata di Gparted e spostare tutto la eviterei. Ho trovato anche un file ctgame2k.Inf che consigliavano in alcuni forum ma win7 non lo installa per incompatibilità, nonostante lo riconosca effettivamente come "Creative Game Port": "è possibile che il driver sia stato scritto per windows Xp o superiori" Sono nelle vostre mani! Grazie mille per qualsiasi aiuto!
Ultima modifica: