[Risolto]Dopo alcuni minuti la memoria del pc va quasi al limite e si blocca ma nessun processo visi

apprendistaIT

Utente Attivo
139
2
Ciao a tutti ho un problema con il pc di un amico che se fosse possibile preferirei non formattare.
Ora spiego meglio cosa succede, dopo qualche minuto che il pc con windows 7 e` acceso comincia a rallentarsi vistosamente e a volte si blocca per un po`, ho aperto il task manager e ho visto che l`utilizzo della memoria e` quasi al limite massimo e l`utilizzo della cpu e` a meta` pero` nonn ho trovato nessun processo che occupa tutte queste risorse.

Intanto vi posto il log di hijackthis: Wikisend: free file sharing service

Stasera vi posto quello di malwarebyte quando avra` finito.

Intanto grazie mille :)
Ciao
 

Filippo90

Utente Attivo
212
1
CPU
i7 950
Scheda Madre
Gigabyte X58-USB3
HDD
SSD 180 GB + HD 2 TB + HD 3 TB
RAM
Corsair Vengance 12GB 1600mhz
GPU
R9 280X Toxic
Monitor
ASUS VW220TE 22" Widescreen
PSU
Corsair 850w
Case
Cooler Master Centurion II Advanced
OS
Windows 7 x64

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
In Hijackthis , clicca su Do a system scan Only e spunta queste voci:

O18 - Protocol: cozi - {5356518D-FE9C-4E08-9C1F-1E872ECD367F} - c:\Program Files (x86)\Cozi Express\CoziProtocolHandler.dll

O23 - Service: GamesAppService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files (x86)\WildTangent Games\App\GamesAppService.exe

O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files (x86)\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"

O4 - HKLM\..\RunOnce: ["C:\Program Files (x86)\Dell DataSafe Local Backup\Components\DSUpdate\DSUpdate.exe"] "C:\Program Files (x86)\Dell DataSafe Local Backup\Components\DSUpdate\DSUpdate.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\barbara\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

O3 - Toolbar: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Program Files (x86)\ConduitEngine\ConduitEngine.dll

O3 - Toolbar: uTorrentBar Toolbar - {bf7380fa-e3b4-4db2-af3e-9d8783a45bfc} - C:\Program Files (x86)\uTorrentBar\tbuTor.dll

O2 - BHO: uTorrentBar Toolbar - {bf7380fa-e3b4-4db2-af3e-9d8783a45bfc} - C:\Program Files (x86)\uTorrentBar\tbuTor.dll

O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Program Files (x86)\ConduitEngine\ConduitEngine.dll

R3 - URLSearchHook: uTorrentBar Toolbar - {bf7380fa-e3b4-4db2-af3e-9d8783a45bfc} - C:\Program Files (x86)\uTorrentBar\tbuTor.dll

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local


E clicca sotto su Fix checked.

Portati in start-esegui- Msconfig seguito da ok.

Portati in Servizi , metti la spunta su Nascondi servizi Microsoft , leva la spunta dai servizi restanti tranne L'antivirus
Portati in C:\Windows\Prefetch cancella tutti i file tranne layout.ini

In start , sempre nella casella Esegui digita %TEMP% ed elimina tutto.

Scarica Ccleaner:
http://download.html.it/software/get...ccleaner-free/
Dalla sezione Pulizia clicca su Analizza ed attendi la fine della scansione...al termine clicca su "Avvia Pulizia".
Nella sezione Registro clicca su Trova problemi e quando ha finito su Ripara Selezionati cliccando su si per il Backup.


 

apprendistaIT

Utente Attivo
139
2
Ciao tecnico24,
ho fatto tutti i passaggi che mi hai detto di fare ma purtroppo non e` cambiato nulla, ha sempre lo stesso problema :(

C`e` altro che posso fare o devo formattare?

Grazie ancora
Ciao
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao ,
Non riesci a vedere quale processo succhia la RAM?
Il pc che componenti hardware ha?hai già provato a disinstallare qualche software che lavora in buckground?

Vediamo se hai qualche rootkit:
Scarica Kaspersky TDSS Killer:
http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.exe
● Chiudi tutti i programmi aperti
● Clicca su Start Scan per avviare la scansione
● Se trova file infetti l'azione da intrapendere sarà Cure , invece se trova quello sospetto su Skip
● Al termine posta il suo relativo log caricandolo Wikisend: free file sharing service
 

apprendistaIT

Utente Attivo
139
2
Ho trovato il processo :D non avevo messo la spunta su "visualizza i processi di tutti gli utenti" :) appena l`ho messa eccolo spuntare, si chiama wmpnetwk.exe ed e` quello che ciuccia tutta la ram :)

Intanto faccio anche la scansione con tdss killer, non si sa mai :)
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao , il file è relativo al servizio di condivisione di Windows media player:
Start
nella casella di ricerca
scrivi services.msc seguito da Invio
Dalla pagina trova Servizio di condivisione in rete Windows media Player
Arrestalo(tasto destro e su Arresta) ed impostalo su "disabilitato".
Conferma con ok.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!