[RISOLTO] Dissipatore per I7 4770

Pubblicità

Lukamikaze

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Salve ragazzi, ero intenzionato a comprare un dissipatore per l'i7 4770, da sostituire a quello stock. Cerco qualcosa di efficiente e silenzioso con un budget di €40 -€50 max. Cosa mi consigliate..? Grazie a tutti dell'interessamento :)

Ultima modifica:
Re: Dissipatore per I7 4770

Ram corsair venegance low profile, case momentaneamente un Coolermaster Elite 335, ma è in programma l'acquisto di un Fractal Design Define R4.. Io avevo pensato a questo COOLERMASTER - Hyper 212 EVO, mi sembra un buon dissipatore, efficiente e silenzioso, considerando che non devo fare OC credo possa andare bene.. che ne dite? (Ovviamente deve entrare sia in questo case attuale, che nel Fractal Design Define R4)

Grazie del consiglio, ma ti chiederei un'altra cosa, io punto sulla silenziosità.. :lol::lol::lol: che poi sia bello o meno non starò certo a guardarlo :lol::lol::lol: Considerando il fatto che non farò OC, credo che posso puntare su qualcosa di un po' meno performante, ma più silenzioso.. Tra i due quali mi consigli? O in generale, mi consiglieresti qualche altro dissipatore silenzioso? Oppure potrei prendere uno dei due e cambiare ventola se ciò portasse a meno rumore..

è silenziosissimo, poi dipende dalle temperature comunque, la ventola pwm girerà alla velocità che gli indica il sistema in base alla temperatura a cui è la cpu... per abbassare di qualche grado di consiglio di mettere una ventola dietro il case ( in fondo per intenderci ) col flusso verso l'esterno

Alby grazie del messaggio ma mi sfugge il soggetto della frase.. il 412S è silenziosissimo? o il 212 evo? anche perché il 412s non ha il connettore a 4 pin, ma solo a 3, quindi, a quanto ho capito, girerà sempre al massimo dei giri. Girovagavo su internet e mi sono imbattuto nel Noctua NH-L9i, che come costo sta intorno ai 41€.. Non sono un esperto quindi non so neanche se vada bene in termini di dissipazione, e credo anche che per metterlo sull'i7 4770 dovrei comprare il kit della noctua a 8€ circa, per un totale di €50, insomma non spiccioli. Mi ha interessato perché è molto "piccolo" come dissipatore, ma forse è più pensato per i sistemi mini-itx.. e non offre grande prestazioni. Scusate le mie molte richieste, ma non vorrei buttare una 40ina di euro per qualcosa di rumoroso, o di inefficacie.

il 412s ha una ventola da 120 che gira ad un massimo di 1300 giri al minuto ergo non si sente per niente :)

Bhe se vuok qualcosa di molto silenzioso vai fi hr-02 macho rev a.
Potresti provare a tenerlo fanless e vedere che temperature hai, se sono troppo alte rimetti la ventola che è comunque mooolto silenziosa

Ottimo allora, un punto a favore del 412s, che dite, se prendo la versione 412s SLIM che come differenza ha l'attacco PWM? vale la pena per 5€ in più?

non penso :) tanto come ti ho già detto anche se gira sempre al massimo è una ventola inudibile :)

Ottimo allora, un punto a favore del 412s, che dite, se prendo la versione 412s SLIM che come differenza ha l'attacco PWM? vale la pena per 5€ in più?
cambia la ventola, che nel 412s è migliore :sisi:
comunque la velocità la puoi modificare ;)

se non hai altre domande da fare puoi mettere risolto e segnalare ai mod che si può chiudere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro