[RISOLTO]Crash windows xp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Crash windows xp

Allora ho fatto i test (ma in un breve lasso di tempo) questo è uno screen stabilitytest.webp, possibile che i due core superano entrambi i 90 gradi??

possibilissimo da quanto tempo non effettui una pulizia generale del pc? intendo polvere e altra robaccia?

Lo faccio periodicamente, meno di un mese fa ho riapplicato la pasta termica a cpu e gpu.

guarda che cmq 90° sono troppi sicuro che hai messo bene il dissipatore? o che faccia bene contatto? che pasta usi? che metodo usi per mettere su il dissipatore?

La pasta non mi ricordo di che marca sia, il dissipatore fa contatto ed è montato con quelle 4 clip che si agganciano alla scheda madre, ma anche se fosse questo il problema perchè presentarsi dopo un mese?

---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 16:43 ----------

Aggiungo in idle la temperatura è in media di 45°, a me sembrano un po troppi che dite?

dico che c'è qualcosa che non va... o hai i sensori sballati in questo periodo la cpu dovrebbe stare un pò + bassa intorno alle 30/35 ma dipende anche dalla stanza oppure non hai un buon ricircolo o la ventola è bloccata da qualche filo.

Se il problema fosse il dissipatore che non raffredda si spiegherebbero le schermate blu che appaiono quando la temperatura arriva al massimo e quindi per evitare danni al processore va in crash, però la ventola gira bene. Nel case c'è la ventola della cpu che butta aria, sotto la ventola della scheda video che butta aria verso il basso, dalla parte opposta in basso una ventola che immette l'aria (all'altezza della scheda video), e una ventola dietro in lato che butta l'aria presente nel case.

Se il problema fosse il dissipatore che non raffredda si spiegherebbero le schermate blu che appaiono quando la temperatura arriva al massimo e quindi per evitare danni al processore va in crash, però la ventola gira bene. Nel case c'è la ventola della cpu che butta aria, sotto la ventola della scheda video che butta aria verso il basso, dalla parte opposta in basso una ventola che immette l'aria (all'altezza della scheda video), e una ventola dietro in lato che butta l'aria presente nel case.
Ho capito perché il dissi non raffreddava: si sono sganciate 2 clip di fissaggio alla scheda madre ora ho rimesso a posto e fatto un test e mi da 28 ° in idle; pensavo di aver risolto e invece no le schermate blu durante il gioco continuano. Suggerimenti?

magari prova a vedere se sono stati rilasciati dal produttore della scheda madre degli aggiornamenti per il chipset che correggono qualche bug

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro