[RISOLTO]Crash computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve ragazzi, sono qui per chiedere il vostro aiuto per un problema sul mio pc. In poche parole, quando avvio il pc, mi appare la schermata di caricamento di XP solo che dopo alcuni secondi mi appare una schermata blu di crash e io non riesco a leggere l'errore perchè quest'ultima mi appare solo per qualche decimo di secondo dopo di che il computer si riavvia. C'è un modo per visualizzare questa schermata senza che si riavii automaticamente? Vorrei un vostro giudizio prima di formattarlo. Inoltre, ho provato ad eseguire l'avvio tramite la dicitura ULTIMA IMPOSTAZIONE SICURAMENTE FUNZIONANTE ma mi da lo stesso problema. Anche in modalità provvisoria stesso problema. Che fare? Aspetto vostri aiuti! Grazie.

Re: Crash computer

Quindi non riesci ad entrare nel sistema operativo giusto?la schermata è persistente?

No, non riesco ad entrare. Durante il caricamento di XP si blocca, appare la schermata blu di crash e si riavvia in continuazione. Che posso fare? Mi sto dannando l'anima.

Hai a disposizione il cd windows xp?
Inserisci il cd nel lettore
Assicurati che sia impostato come boot primario dal bios
Una volta impostato il cd come boot al riavvio con il cd inserito alle opzioni che visualizzerai clicca R per avviare la console e in avanti seleziona il so in cui è installato windows
Procedi fino al prompt dei comandi e digita uno per volta questi comandi:

fixboot

Bootcfg

seguiti da invio...digita exit per uscire e riavvia il pc .

secondo me devi assolutamente formattare visto che hai tutti questi casini

secondo me devi assolutamente formattare visto che hai tutti questi casini

Quella per me è l'ultima spiaggia, se si può evitare è meglio, ci vogliono 3 ore per farlo. Ora provo il metodo sopra scritto, vi faccio sapere appena possibile.

---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:06 ----------

Problema risolto! Quando ho inviato la dicitura "bootcfg /rebuild" mi diceva che c'era un errore sull'hard disk che io ho rimosso facendo un check disk. Vamossssssssssssssss!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro