[Risolto] computer non parte più - schermo nero dopo il bios

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabryDj

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti.. ho un problema con il mio computer...
praticamente quando lo accendo carica la schermata di bios e poi da li resta nero, non si schioda più... cosa può essere?
come posso rimediare? non voglio per nessuna ragione perdere i file...
sapete aiutarmi?
grazie.

---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:07 ----------

qualcuno mi aiuta ? è urgente...

In modalita provvisoria riesci ad entrare?
schiaccia F8 quando esce la schermata del bios e seleziona la modalità.
Da lì puoi tentare un ripristino.

se inserisco il cd di windows7 ce l opzione per fare tipo "ripara"? ho paura di perdere i datiiii :<

---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:40 ----------

In modalita provvisoria riesci ad entrare?
schiaccia F8 quando esce la schermata del bios e seleziona la modalità.
Da lì puoi tentare un ripristino.
ho fatto F8, mi fa scegliere il boot tra HD o lettore CD... ho messo HD e resta a schermo nero..

Quindi se premi F8 non ti appaiono le varie modalità di Windows?
Se riesci ad entrare in provvisoria , da lì puoi tentare un ripristino configurazione di sistema.

Altrimenti , riavvia il pc con il cd di windows inserito , arriva a questa schermata:
installazione_windows7.png

● Clicca su Ripristina il computer
● Seleziona il sistema operativo installato sulla partizione scelta
● Seleziona gli strumenti di ripristino
● Vai nel prompt dei comandi e digita :

Bootrec /Fixmbr - Invio

Bootrec /FixBoot - Invio
Bootrec /RebuildBcd -Invio

e conferma le operazioni con Y da tastiera.
Cosi vediamo se si è danneggiato il master boot record o qualche file di boot , prima di pensare ad un problema hardware.

Riavvia il pc.

Quindi se premi F8 non ti appaiono le varie modalità di Windows?
Se riesci ad entrare in provvisoria , da lì puoi tentare un ripristino configurazione di sistema.

Altrimenti , riavvia il pc con il cd di windows inserito , arriva a questa schermata:
installazione_windows7.png

● Clicca su Ripristina il computer
● Seleziona il sistema operativo installato sulla partizione scelta
● Seleziona gli strumenti di ripristino
● Vai nel prompt dei comandi e digita :

Bootrec /Fixmbr - Invio

Bootrec /FixBoot - Invio
Bootrec /RebuildBcd -Invio

e conferma le operazioni con Y da tastiera.
Cosi vediamo se si è danneggiato il master boot record o qualche file di boot , prima di pensare ad un problema hardware.

Riavvia il pc.
ok, provo! :)
garantisci che NON perdo i file, vero? mail, foto, file di word, excel ecc ecc.. lo usa mio padre per lavoro.. grazie

fatto... risultato:
inserendo il cd di windows7 resta alla schermata "premere un tasto " ma anche premendo qualsiasi tasto non fa nulla.. resta con quella scritta e non si smuove..

Riavvia il pc , premi F8 ripetutamente quando carica il bios , scegli HDD e poi nuovamente F8 ripetutamente.
Escono le modalità di Windows?
Vedi se riesci ad entrare in modalità provvisoria .
Se non riesci , dalle modalità scegli Ultima configurazione funzionante
Da quelle stesse modalità , la prima voce dovrebbe essere "Ripristina il computer".
Se le soluzioni precedenti non vanno , prova a seleziona questa voce dalla lista delle varie modalità.

antiX-M11-686.iso at Linuxtracker

scarica e masterizza questa , avviala e fai il bakcup dei dati , almeno sei sicuro di averli in salvo
ok.. il backup funziona anche su windows 64 bit? il backup dove avviene? sul cd che inserisco dove è masterizzata quell immagine?

Se non riesci , dalle modalità scegli Ultima configurazione funzionante
Da quelle stesse modalità , la prima voce dovrebbe essere "Ripristina il computer".
Se le soluzioni precedenti non vanno , prova a seleziona questa voce dalla lista delle varie modalità.
dove la trovo? f'8 non mi manda in modalità provvisoria.. maledizione

F8 è il tasto che ti consente di andarci...le modalità sei sicuro che non escono?riprova bene.Ecco uno screen:
modalita-provvisoria-7.gif

Altrimenti la colpa è dell'hard disk che è andato.
Puoi crearti una live come suggerito per riportare i dati su un supporto.

Come? tramite quale soluzione ? sarebbe utile per chi avesse il tuo stesso problema.

apparte qualche pugno da parte di mio padre hahah...
ho avviato, aperto lo scompartimento cd, fatto F8 e ho scelto boot da lettore poi ha finalmente preso il comando ed ha caricato i file, in seguito ho fatto ripristina, ho messo i comandi prompt da te detti e poi dato che non risultavano errori ho provato ad avviare anche dal punto di ripristino... che però dava errore.. al ché ho riavviato.. e tutto è funzionato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro