[RISOLTO] Collegare pc a tv led con hdmi

Pubblicità

Nosferatu1922

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, non riesco ad avere nessun risultato con la presa hdmi nè con HDM1 o HDMI2, il pc è un aspire 5935g con scheda video nvidia geforce gt 130m, con tv LG led 3d 42lm615s

Ultima modifica:
Re: [PROBLEMA] Collegare pc a tv led con hdmi

hai provato a rilevare la tv dal pannello di controllo nvidia?

ho provato a seguire quello che mi hai detto, ma non ho trovato il pannello di controllo nvidia

Una volta attaccato il cavo e acceso tv e pc, sul telecomando dovresti premere "source" o un tasto simile e cambiare su HDMI.

Se non lo rileva, prova con un'altro tv se ne hai oppure stesso tv ma un'altro pc.

provato a mettere su hdmi1 in e hdmi2/dvi e andato su source ma niente, faccio una prova con altro tv

prova ad aggiornare i driver nvidia...
anche il mio portatile non rileva automaticamente la mia tv con l'hdmi, ma basta andare sul pannello di controllo nvidia,
andare su "schermo" --> "imposta schermi multipli" --> cliccare su "lo schermo in uso non è visualizzato" --> ti si aprira una finestra e dovrai cliccare "rilevazione schermo rigorosa" e di norma dovrebbe rilevare la tv
pnvidia.webp

sul sito nvidia trovo driver della geforce gt 130, io ho geforce gt 130M, sono gli stessi driver?

dovrai scaricare quelli per la serie 100m...

- - - Updated - - -

per curiosità che SO hai?

windows 7 starter 32bit

appena scaricati i drivers, inizia l'installazione, appare un messaggi: NVIDIA Installer cannot continue, this graphics driver could not find compatible graphics hardware

si sono quelli, ho provato a prenderli dal link che hai postato e stesso messaggio di prima.
A sto punto credo che non riconosca la presenza della scheda nvidia, devo andare per caso nel bios e togliere la spunta a scheda video integrata?

prima di mettere mano al bios, puoi postare uno screen di gpuz, cosi vediamo se rileva la vga nvidia...
se no più semplicemente vai su gestione dispositivi --> schede video

Ultima modifica:

trovato la voce standard vga graphics adapter, con sopra triangolino giallo

Ultima modifica:

Ma non hai un impostazione dell'SO per abilitare la scheda dedicata?

Di solito sui portatili con doppia scheda video (integrata e dedicata) c'è un utility per passare dall'integrata alla dedicata. L'HDMI è della dedicata. Quindi se è in funzione la scheda video integrata non funzionerà.

Che S.O. è installato?

Ma non hai un impostazione dell'SO per abilitare la scheda dedicata?

Di solito sui portatili con doppia scheda video (integrata e dedicata) c'è un utility per passare dall'integrata alla dedicata. L'HDMI è della dedicata. Quindi se è in funzione la scheda video integrata non funzionerà.

Che S.O. è installato?

windows 7 starter, il problema è che probabilmente non mi riconosce nvidia, ho formattato il pc tempo fa, all'interno non è presente nè tracce di nvidia nè il suo relativo pannello

Pubblicità
Pubblicità