[RISOLTO]Clonazioni multiple!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alias91

Utente Attivo
15
1
Salve, non so se sono nella sezione giusta (lo spero!). Chiedo aiuto a qualcuno che ne capisce piu di me. In parole povere io per motivi di lavoro assemblo in media 15 pc al giorno. Per evitare lo strazio installare il sistema operativo e driver ad uno ad uno ho pensato di utilizzare la clonazione. Mi domandavo se c'era un modo per caricare tutte le immagini su un solo hard disk e creare un sistema in modo tale che ogni pc che devo installare mi vado a pescare la sua immagine. Non so una macchina server, una rete, delle strumentazioni professionali ed un software idoneo.
SPero di aver reso l'idea e che possiate darmi una soluzione.. Attendo una risposta!:)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Clonazioni multiple!

le macchine sono tutte uguali? se si basta farne un master e poi dipende da che sistema devi installare... per xp ad esempio con nlite puoi creare una iso personalizzata con sistema operativo hotfix sp e programmi predefiniti. Per vista\7 potresti usare Acronis true image versione server http://www.acronis.it/enterprise/products/
 

Alias91

Utente Attivo
15
1
Re: Clonazioni multiple!

No purtroppo le macchine non sono tutte uguali e quindi le installazioni cambiano.. Seven 32 bit, seven 64 bit con diversi driver, insomma ci sn piu configurazioni. In pratica mi servirebbero un 6/7 immagini gia pronte. MI domandavo se c'era la possibilità di metterle tutte su un unico hd e magari tramite nas o server creare una sorta di rete da cui poi collegare i pc da formattare senza che ad ogni pc lo devo aprire e attacare l'hd clone. Forse la mia idea è un po contorta e non so se sono stato chiaro.. Spero che tu possa aiutarmi! :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Clonazioni multiple!

se ti fai una iso del solo sistema con programmi predefiniti e poi aggiungi solo i driver se non sbaglio puoi farlo con rtseven lite... cmq già acronis può fare al tuo caso
 

Alias91

Utente Attivo
15
1
Re: Clonazioni multiple!

Penso che quello che volevo fare io non mi conviene anche perchè clonare tramite lan credo sia lentissimo, penso che mi tocca fare un hard disk per ogni configurazione :(
 

Alias91

Utente Attivo
15
1
Re: Clonazioni multiple!

Credo che sia la soluzione che stavo cercando, me lo studierò un po.. Grazie mille sei stato veramente gentile! :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Clonazioni multiple!

ok perfetto se sei d'accordo taggo in risolta e chiudo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Clonazioni multiple!

provvedo a chiudere e taggare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili