[Risolto] chat su linux con messaggi offline

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simmax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi qualcuno di voi conosce un programma di messaggistica che usa la rete di msn e che supporta i messaggi offline? Sto usando da poco a lavoro un computer con linux dove c'è gaim e kopete, vanno benissimo ma il problema è che non leggo i messaggi offline che mi mandano i miei amici che chattano direttamente da msn (o meglio windows live messenger). C'è una soluzione? Dai sono convinto che ci sono chattaroli anche su linux!!! Grazie in anticipo, Sim.:ok:

Io su ubuntu uso il pacchetto con l'antialiasing incluso, lo trovi in questo repository, aggiungilo tutto perché servono anche altri pacchetti.
Codice:
 deb http://download.tuxfamily.org/3v1deb edgy 3v1n0
deb-src http://download.tuxfamily.org/3v1deb edgy 3v1n0

grazie 1000! problema risolto.... ora rimane quello di affrontare l'istallazione su linux..... per chi come me è stato viziato da windows non è mica semplice! Non è che esiste un modo facile, magari una specie di installer che fa tutto lui? Lo so che chiedo la luna, ma tentar non nuoce. Ciao e grazie ancora, Sim. :inchino:

L'installazione non è difficile, basta avere una bella partizione già pronta per l'uso, per il resto è più o meno come l'installazione di XP, anzi, più facile.

Scusate se insisto.... ho istallato amsn ed in effetti era facile! Quindi tutto contento apro il programma, mi si connette normalmente ma niente messaggi offline! Ho provato a smanettare nelle opzioni ma non ho trovato nulla a riguardo. Come devo settarlo? Ho istallato la versione 0.96. Grazie a tutti, Sim:lol:

Ops io avevo capito un'altra cosa nel post precedente.

Comunque se aggiungi i repository che ho scritto qualche post fa puoi aggiornare alla 0.97
Hai provato a vedere nella miriade di opzioni di amsn se i messaggio offline sono abilitati?

Ce l'ho fatta! Ho aggiornato alla 0.97 come hai detto tu e adesso supporta i messaggi offline. Grazie mille sei stato gentilissimo ed efficace!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro