[Risolto] Avvio di Xp lento dopo installazione scheda di rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

netk601

Nuovo Utente
5
0
Ho installato da poco una scheda di rete PCI Realtek 8029 10Mbps RJ45 perchè ho letto su un forum che il mio Alice gate mi sarebbe andato più veloce e di conseguenza anche il collegamento ADSL. Ad Installazione terminata, dopo il riavvio, windows rimaneva fisso nella schermata di caricamento per circa 30-40 secondi.
Su un'altro forum, ho letto di assegnare un ip alla scheda di rete e un subnet mask, ma la situazione è migliorata di poco.....qualcuno sa come risolvere questo problemino e ritornare ad un avvio più veloce? un grazie a tutti anticipato.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che driver hai messo per la scheda?
Hai cercato per gli ultimi più aggiornati sul sito del produttore? :boh:

ciaoo
 
D

diabo84

Ospite
Io sono nella stessa situazione, xò utilizzando una scheda di rete Wifi Pci.

In pratica, all'avvio il pc attende di essere connesso prima di completare il bootup. Questo avviene solo con le schede pci, visto che con le usb la procedura viene completata dopo il bootup completo :sisi:
Puoi provare ad inserire indirizzo ip-subnet mask statici, oltre ai dns ovviamente... Senza gli ultimi potresti aver problemi di navigazione dopo un pò di connessione :sisi:

A parte questo non puoi fare nulla di più, è normale un avvio leggermente più lungo ;)
 

netk601

Nuovo Utente
5
0
Sul sito del produttore, dice che i driver che ha Windows Xp vanno bene e infatti fa scaricare solo un file leggimi dome spiega come installarli con il disco di Windows, mentre per altri modelli i driver sono disponibili....quindi i driver installati sono quelli che ha messo windows quando ho installato la scheda....

ip statico subnet DNS....non ho mai fatto queste cose....la cosa è un pò all'avventura....cmq l'indirizzo ip che le ho assegnato è: 10.0.0.1 e il subnetMask è 255.255.0.0 vanno bene? il DNS l'ho lasciato vuoto, a che serve e che valori posso mettere? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

diabo84

Ospite
netk601 ha detto:
ip statico subnet DNS....non ho mai fatto queste cose....la cosa è un pò all'avventura....cmq l'indirizzo ip che le ho assegnato è: 10.0.0.1 e il subnetMask è 255.255.0.0 vanno bene? il DNS l'ho lasciato vuoto, a che serve e che valori posso mettere? Grazie

Dunque, x indirizzo ip statico devi impostare quello che utilizzi attualmente. Per vedere ti basta aprire l'icona in basso e guardare quale indirizzo è in uso. Dopodichè apri le proprietà, apri Tcp-Ip e imposti quell'indirizzo Ip. Subnet Mask 255.255.255.0 e sei a posto. X i Dns devi cercare quelli del tuo provider (in questo caso Alice) e le inserisci sotto, su Dns. Poi riavvi e provi se funziona tutto ;)
 

netk601

Nuovo Utente
5
0
Problema risolto

l'ip non me lo fa cambiare perchè dice che è gia in uso e ho lasciato quello di prima.....cmq mettendo anche i DNS di ALice i tempi si sono dimezzati parecchio....ti ringrazio sei stato gentilissimo....
 
D

diabo84

Ospite
netk601 ha detto:
l'ip non me lo fa cambiare perchè dice che è gia in uso e ho lasciato quello di prima.....cmq mettendo anche i DNS di ALice i tempi si sono dimezzati parecchio....ti ringrazio sei stato gentilissimo....

Ah, ok! Ottimo lavoro! :ok:

Se non hai bisogno di altro puoi far chiudere :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili