RISOLTO - APERTURA CARTELLA ALL'AVVIO DI WINDOWS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXxRobyxXx

Utente Attivo
93
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5KPL-CM
HDD
Western Digital Caviar Blue Serial ATA 250GB
RAM
4Gb DDR2-SDRAM PC2-6400
GPU
Nvidia GeForce® GTS 450 1Gb DDR3
Audio
VIA High Definition Audio (HDA)
Monitor
NEC Technologies V221W - 22 pollici
PSU
Codegen 680 Watt
Case
...bho....e chi lo sà...
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve....come da titolo....all'avvio di windows mi dava un errore...ovvero che non trovava la cartella C:\Documents...che non ho mai avuto...per non far venire più questo errore ho creato una cartella Documents in C:....solo che ora ad ogni avvio mi si apre questa cartella...
Ho guardato un pò in giro e ho scaricato un programma consigliato da Microsoft ( AUTORUN ) che fa vedere tutti i processi attivi ed ho trovato che qusta cartella sta sotto un registro con questi file (vi faccio uno schemino di ciò che mi si presenta):

HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell
Description__________________________________________ImagePath

and______________________________________________File not found: and
C:\Documents_____________________________________File not found: C:\Documents
applicazioni\lsass.exe_______________________________File not found: applicazioni\lsass.exe
Settings\Roberta\Dati______________________________ File not found: Settings\Roberta\Dati

Ho provato a cancellare la cartella Documents nel registro che mi fa vedere AUTORUN e ora all'avvio mi dice che non trova il file "and", quindi il file successivo.....ora il mio quesito è....che faccio li cancello tutti???? Perchè il file lsass.exe ce l'ho...ma nella cartella System32....di cui certi dicono sia un virus...ed altri un componente importante di Windows....comunque non lo toccherei.....ma con questi file sopracitati che non esistono posso cancellarli come ho fatto con la cartella Documents????...prima di farlo gradirei sentire qualcuno......

Grazie in anticipo............

---------- Post added at 11:27 ---------- Previous post was at 10:31 ----------

Ho risolto da sola.....scrivo qui come ho fatto....magari può essere utile a qualcun'altro......a me è andata bene......
Allora create un documento di testo, copiate e incollate questo dentro:

'xp_mydocsopens.vbs
'Copyright 2004 - Doug Knox
'downloaded from Doug's Windows 95/98/Me/XP/Vista Tweaks and Tips

On Error Resume Next

Set WSHShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

SysDir = fso.GetSpecialFolder(1)

SysDir = SysDir & "\userinit.exe,"

WshShell.RegWrite "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\UserInit",SysDir,"REG_SZ"

Set FSO = Nothing
Set WshShell = Nothing

MsgBox "The system Registry has been corrected.", vbokonly, "Done"




Fatto ciò salvate e rinominate il file in "xp_mydocsopens.vbs" ...senza virgolette naturalmente.....e vi esce fuori uno script che corregge il file di registro della cartella pazza....cliccateci 2 volte sopra .....et voilà.....a me ha funzionato............

Spero di essere stata utile a qualcun'altro................ciao ciao..........:ok:
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!