[RISOLTO]Alimentazione della ventola CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

7DiQuadri

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve! Spero di essere nella sezione giusta :look: Volevo sapere se qualcuno conosce i valori di alimentazione del dissipatore stock dell' Intel pentium e5200, sono presenti 4 cavi, giallo nero verde e blu. Mi servirebbe sapere come alimentarlo per un mio esperimento ma non ho trovato nessuna indicazione..

Ultima modifica:
Re: Alimentazione della ventola CPU

che significa i valori di alimentazione? 1 è il 12v uno e il gnd 1 serve per il controllo tachimetrico (o forse 2)

Penso uno sia il 12v uno il 5v uno la terra e uno per il controllo ma non sono sicuro al cento per cento.

Dovrebbero essere nero la massa, giallo i +12V, verde la lettura del sensore tachimetrico e blu il pin per il controllo della modulazione d'impulso. Non so cosa ci vuoi fare ma per alimentare la ventola, in modalità fissa, ti basta connettere il cavo dei 12 V ad un alimentatore da 12V e il cavo di massa al ground dell'alimentatore. Gli altri due pin servono, rispettivamente, per verificare la velocità di rotazione e per modificarla attraverso la PWM.

Dovrebbero essere nero la massa, giallo i +12V, verde la lettura del sensore tachimetrico e blu il pin per il controllo della modulazione d'impulso. Non so cosa ci vuoi fare ma per alimentare la ventola, in modalità fissa, ti basta connettere il cavo dei 12 V ad un alimentatore da 12V e il cavo di massa al ground dell'alimentatore. Gli altri due pin servono, rispettivamente, per verificare la velocità di rotazione e per modificarla attraverso la PWM.

Grazie mille è esattamente come dici tu, giallo vcc e nero gnd. Ora ho finalmente il mio raffredda tazze :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro