[Risolto]Aiuto Virus (HD sparito e Ora mod.)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Javier80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Ho un problema che dire antipatico è poco... :rolleyes:

Sono stato attaccato da diversi virus (Trojan probabilmente) sul mio Windows XP.
Tra questi Virtumondo e un altro che mi collegava a delle pagine su Internet simulando una scansione di protezione come se fosse il firewall di windows.
In qualche modo (usando spybot e dei fix apposta nonché HijackThis sono riuscito (sembra!!!) ad eliminarli.
Addirittura mi era stato impedito l'accesso al registro e al task manager.
Non solo:
- mi sono sparite alcune icone dal desktop ma non i programmi;
- mi sono sparite le icone dei due dischi fissi (in realtà uno diviso in due partizioni "C:" e "D:") da Risorse del Computer ma gli hard disk esistono ancora; per entrarvi devo selezionare un file qualsiasi del desktop residente per esempio in "C:", cliccare su "proprietà" e quindi "trova destinazione". Altrimenti niente...
- L'orologio di sistema affianco all'ora mi scriveva "VIRUS ALERT!". Cercando la stessa parola sul registro ho cancellato la scritta ma mi sono rimasti due punti (cioé " : ") dopo l'ora.

Insomma: sono un bel po' incasinato.................... :cav:

POTETE AIUTARMI?????

Grazie davvero a tutti!!!!!!!!!!!!! :inchino::inchino::inchino:

Bisogna fare 2 passi e si dovrebbe risolvere tutto:
1)scarica Combofix:
http://www.techsupportforum.com/sectools/sUBs/ComboFix.exe
avvialo,fagli fare il suo lavoro di pulizia e non premere nessun tasto mentre lavora e quando ha finito il pc si riavvierà oppure fallo tu e al termine in c:\,dovresti trovare il suo log.
2)scarica Smitfraudfix:
http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip e decomprimilo in una cartella.Apri la cartella con SmitfraudFix ed avvia Smitfraudfix.cmd.
Premi 2 e dai invio; riceverai questo messaggio: "Registry cleaning - Do you want to clean the registry?".
Conferma ("Y" e invio); conferma eventuali altre domande.
Riavvia.
Posta il contenuto del file C:\\rapport.txt.

Dopo aver fatto Combofix tutto sembra essere tornato alla normalità! Per precauzione ho fatto anche l'altro.
Stragrazie davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro