Risistemazione Bicicletta anni 90

dottormanera

Utente Attivo
255
23
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + 4xNoctua NF-P12
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-Plus
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500GB + SN750 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
RX6700 XT Sapphire Nitro+
Monitor
AOC 27" 144hz
PSU
Seasonic Focus GX750w
Case
NZXT H510
Net
Tiscali FTTH
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, vorrei risistemare la mia vecchia bicicletta, amo andare in bicicletta, ma con questa ho un rapporto particolare, ha circa 20 anni, ne ho una nuova che non uso quasi mai perché l'altra l'adoro!!
Molto simile a questa http://img.class.posot.it/it_it/2014/01/24/bici-con-cambio-20140124181605.jpg
Cambio Shimano a 5 rapporti "nuovo" per quegli anni, ovvero sul manubrio ho il cambio.
La tipologia dei freni è uguale a quella in foto.
[FONT=Helvetica Neue, Helvetica, Arial, san-serif]Ho in progetto di verniciare il telaio color Rosso Ferrari, manubrio e scocca che copre la catena color originale grigio satinato, cerchioni idem, sellino in pelle marrone chiaro, gomma con battistrada nero e lato bianco.[/FONT]
Il problema è questo, le ruote, quella dietro, parlando del cerchione è preso bene, mentre quella d'avanti è storta, stavo per smontare la nuova bicicletta, ma ho visto che i cerchioni sono più larghi ahahah
Ho una misura 28 di pneumatico e purtroppo quelli vecchi sono deteriorati, non li cambiavo dal 2003, erano perfetti, però ovviamente invecchiando la tela è andata a rompersi.
Mi sapete dire che misura sonoi cerchioni? Perché su quelle non si vede più, compresa la misura del cerchione.
Se può essere d'aiuto le ruote erano fini, sembravano quasi quelle di una bicicletta da corsa.


Saluti!!!:)

Aiutatemi vi prego, così vi tengo aggiornati su questo post e vi metto le foto dei lavori ahahah
:asd:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
senti non ho voglia di scrivere mezz'ora per vedere la foto,quindi ingegnati per postarla.- cmq ruota storta: con le dita (pollice su a metà raggio , indice su secondo raggio seguente e stringi)senti se i raggi sono lenti.- se si procurati una rotella tira raggi e fai in modo che siano tutti tesi allo stesso modo,devono flettere poco.- Fai girare la ruota facendo riferimento al pattino del freno vedi quando tende a toccare e lì tiri il raggio sottostante vedrai che si accentra.- non tirare troppo altrimenti il cerchione tende a scentrare dalla parte contraria.- Ricapitolando:togliere la copertura,tirare tutti i raggi alla stessa tensione,rimontare cerchione senza copertura, fare girare il cerchione vedere dove scentra e tirare raggio sottostante fin quando ,girando,lo fa linearmente .-ciao @dottormanera aggiunta (sperando di scrivere ad un non proprio sprovveduto ciclista) quello che tende il raggio è il niples.- vedi che il raggio non debordi la testina del niples.- Se lo fa devi limarlo fino a pareggiare altrimenti ti fora la camera od il tubolare ps. mi sa che l'ha già centrata:lol: cmq può servire anche ad altri:sisi:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!