Rise of the Tomb Raider

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi credo di aver risolto eliminando l oc sulla scheda video e mantenendo quelli base!
ho maxato tutto mettendo antialiasing su fxaa e mettendo l effetto sui capelli su on viaggia dai 47 ai 55 fps

- - - Updated - - -

non é che ti va in thermal throttling? :/
controllato le temperature?

ciao, forse si ma eliminando l oc dovrei aver risolto, per ora non mi ha dato problemi ma lo riavvio e lo ricomincio, vi faccio sapere
 
Ragazzi tutto ok eliminando l oc confermo di aver risolto totalmente il problema con la mia scheda video r9 390, in attesa di ulteriori aggiornamenti driver direi che per ora il gioco va bene!
con la mia configurazione tutto maxato mettendo FXAA e on sull effetto dei capelli viaggio in full hd tra i 47 ed i 55 fps con picchi anche di 60 credo di potermi accontentare.
 
Ragazzi tutto ok eliminando l oc confermo di aver risolto totalmente il problema con la mia scheda video r9 390, in attesa di ulteriori aggiornamenti driver direi che per ora il gioco va bene!
con la mia configurazione tutto maxato mettendo FXAA e on sull effetto dei capelli viaggio in full hd tra i 47 ed i 55 fps con picchi anche di 60 credo di potermi accontentare.

Ma in che risoluzione giochi?
 
Io ci gioco in 1440p, ora provo con le impostazioni predefinite a vedere che succede. In caso negativo proverò ad impostare la risoluzione a 1080p, penso sia l'unica soluzione possibile
 
Io non ho un monitor 4k quindi anche volendo non potrei giocare a quella risoluzione. Comunque in full hd giochi alla grande con tutto maxato!
 
Credo di aver trovato il problema, il blocco e il drop degli FPS accade se modifichi le impostazioni grafiche all'interno del gioco mentre se si cambiano nelle opzioni prima di avviare questo non accade. Magari a qualcuno può far comodo questa informazione
 
Grazie in anticipo per chi proverà ad aiutarmi.. Sto riscontrando su Rise of the tomb raider, ma anche su altri giochi come Metal gear solid V, un problema con gli fps. Mi blocco su 60 fps. Se invece disattivo il V-Sync, allora il frame rate sale, e arriva a 75-80 fps, come è giusto che dovrebbe essere con tutto al massimo.. Ed è qui che arriva il problema. Disattivato il V-Sync noto l'effetto di tearing. Allora tu dirai.. rimettilo! Il fatto però è che, vedendo dei video su youtube, loro settano tutto come me (e cioè al massimo, e v-sync disabilitato), ma non si vede l'effetto di tearing. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

-i7 6700K, 4-4.2GHz, 4 core LGA 1551
-SSD da 500gb (all'interno del quale vi ho installato il sistema operativo, e quindi win 8.1)
-Hard Disk da 1TB
-Asus VS247NR Monitor
-Alimentatore 1000w della cooler master
-Raffreddatore a liquido Corsair H110i GTX
-Scheda video MSI gtx 980 ti 6gb
-Scheda madre Z170A gaming M7
-Ram 32gb ddr4 avexir
 
Grazie in anticipo per chi proverà ad aiutarmi.. Sto riscontrando su Rise of the tomb raider, ma anche su altri giochi come Metal gear solid V, un problema con gli fps. Mi blocco su 60 fps. Se invece disattivo il V-Sync, allora il frame rate sale, e arriva a 75-80 fps, come è giusto che dovrebbe essere con tutto al massimo.. Ed è qui che arriva il problema. Disattivato il V-Sync noto l'effetto di tearing. Allora tu dirai.. rimettilo! Il fatto però è che, vedendo dei video su youtube, loro settano tutto come me (e cioè al massimo, e v-sync disabilitato), ma non si vede l'effetto di tearing. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

-i7 6700K, 4-4.2GHz, 4 core LGA 1551
-SSD da 500gb (all'interno del quale vi ho installato il sistema operativo, e quindi win 8.1)
-Hard Disk da 1TB
-Asus VS247NR Monitor
-Alimentatore 1000w della cooler master
-Raffreddatore a liquido Corsair H110i GTX
-Scheda video MSI gtx 980 ti 6gb
-Scheda madre Z170A gaming M7
-Ram 32gb ddr4 avexir

Non ho guardato le specifiche,ma se hai monitor con refresh 60Hz è normale il tearing senza vsync,mentre sui 120/144Hz la faccenda è ben diversa :utonto:

- - - Updated - - -

Ah..comunque per Tomb Raider ora c'è questa http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/560428-rise-tomb-raider-discussione-ufficiale.html
Lo dico per ulteriori utenti che potrebbero scrivere qui ;)
 
Ultima modifica:
Non ho guardato le specifiche,ma se hai monitor con refresh 60Hz è normale il tearing senza vsync,mentre sui 120/144Hz la faccenda è ben diversa :utonto:

- - - Updated - - -

Ah..comunque per Tomb Raider ora c'è questa http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/560428-rise-tomb-raider-discussione-ufficiale.html
Lo dico per ulteriori utenti che potrebbero scrivere qui ;)


Quindi dici che sia per il monitor a 60hz che mi fa il tearing? Io stavo invece pensando, ad un problema con le impostazioni NVIDIA 3D... Possibile? Grazie in anticipo!
 
io per eliminare il tearing sul pannello di controlla nvidia ho sempre v-sync attivo , e infatti se lo disattivo mi appare il tearing , comunque anche se tomb raider nuovo non mi piace affatto perché proprio fa schifo , da gioco che è anche 30 fps vanno bene , tanto è gioco tutto lento e cinematico
 
Per avere fps piu alti senza tearing bisognerebbe cambiare monitor,la 980ti su 1080p 60hz sta decisamente castrata,e appunto sbloccando il framerate genera tearing.
Quella scheda è fatta per lavorare a risoluzioni/refresh maggiori,big money permettendo io ci farei un pensierino..
E' un pò come se hai messo un motore ferrari su un utilitaria,finchè vai piano e limiti la velocità no problem,ma il motorte permette di piu,solo che non puoi sfruttarlo :asd:
 
Per avere fps piu alti senza tearing bisognerebbe cambiare monitor,la 980ti su 1080p 60hz sta decisamente castrata,e appunto sbloccando il framerate genera tearing.
Quella scheda è fatta per lavorare a risoluzioni/refresh maggiori,big money permettendo io ci farei un pensierino..
E' un pò come se hai messo un motore ferrari su un utilitaria,finchè vai piano e limiti la velocità no problem,ma il motorte permette di piu,solo che non puoi sfruttarlo :asd:

Con questo come pensi vada: Asus PG278Q
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top