Rise of the Tomb Raider

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
Messaggi
324
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve, qualcuno ha già provato il gioco? Sapete come configurare per bene le impostazioni grafiche?
Io ho questa configurazione:
Windows 10
i5-4690
Ram 8GB
Gtx 970
Monitor 1440p

Il problema sta nel fatto che gli FPS non salgono mai sopra i 45 anche se l'utilizzo della VRAM è intorno al 50% e l'utilizzo GPU 99%. C'è qualcosa che non mi è chiaro, cosa devo sistemare?
 
Si però molto spesso si blocca e poi riparte, è quello che mi da fastidio D: non riesco a capire se sia un dettaglio che gli fa consumare tanta memoria oppure che il gioco è proprio così, anche se non credo :(
 
ragazzi scusate ho un enorme problema con rise of the tomb raider.
ho questa configurazione:

i5 3570K
16gb di ram
asus R9 390 strix

il gioco mi da serissimi problemi video dei sfarfallamenti di grossi pixel bianchi su tutto lo schermo.
Ho messo le impostazioni al max in full hd con antialiasing fxaa, riesco a girare bene tra i 50 e i 60fps, dopo qualche minuto iniziano a spuntarmi su tutto lo schermo questi artefatti, un paio di volte si è pure bloccato letteralmente il gioco dovendolo resettare forzatamente.
Ho provato a cambiare le impostazioni singolarmente ad una ad una, partendo dalla qualità più bassa possibile e sono arrivato alla conclusione che posso maxare tutto tranne la qualità texture che non posso alzarla addirittura più di bassa e devo disattivare le ombre...il tutto mi sembra assurdo!

per favore datemi un consiglio grazie mille
 
ragazzi scusate ho un enorme problema con rise of the tomb raider.
ho questa configurazione:

i5 3570K
16gb di ram
asus R9 390 strix

il gioco mi da serissimi problemi video dei sfarfallamenti di grossi pixel bianchi su tutto lo schermo.
Ho messo le impostazioni al max in full hd con antialiasing fxaa, riesco a girare bene tra i 50 e i 60fps, dopo qualche minuto iniziano a spuntarmi su tutto lo schermo questi artefatti, un paio di volte si è pure bloccato letteralmente il gioco dovendolo resettare forzatamente.
Ho provato a cambiare le impostazioni singolarmente ad una ad una, partendo dalla qualità più bassa possibile e sono arrivato alla conclusione che posso maxare tutto tranne la qualità texture che non posso alzarla addirittura più di bassa e devo disattivare le ombre...il tutto mi sembra assurdo!

per favore datemi un consiglio grazie mille
amd a breve rilascerà i crimson 16.1.1 fatti apposta per rise of tomb raider ..
Tu che driver hai adesso?
 
amd a breve rilascerà i crimson 16.1.1 fatti apposta per rise of tomb raider ..
Tu che driver hai adesso?

Ciao, ho i 16.1 son che devono uscire in16.1.1 sperando risolvano questo problema! Per ora è praticamente ingiocabile se non in qualità bassa ed è assurdo...
 
Ciao, ho i 16.1 son che devono uscire in16.1.1 sperando risolvano questo problema! Per ora è praticamente ingiocabile se non in qualità bassa ed è assurdo...
Io sono stato da un amico che ha la r9 280
Il gioco di default mette il preset "ALTO" e abbiamo portato il dettaglio da alto a molto alto/ultra e l'AF da 4X a 16X. Con questo setting ci si tiene sempre oltre i 40 frame (47-52 medi), maxando tutto si oscilla dai 30 ai 35, senza mai scendere sotto i 30....ah e la scheda è senza oc...
 
Penso che dipenda anche da che risoluzioni giochi... Comunque per il mio problema ancora non trovo soluzione :S Ho provato a reinstallare i driver da 0 ma nulla. I cali/blocchi avvengono in presenza dei filmati però, non quando giochi. Capita anche che da 50 FPS si arrivi a 2... che cosa strana :S
 
Io posso maxare tutto ma non la qualità texture o le ombre che devo tenerle basse nemmeno su media posso metterle ed ho una r9 390 strix bah spero tanto risolvino!
ho avuo un problema simile con gta5 che ho avevo risolto mettendo l antialiasing su fxaa e non su msaa, ma con tomb raider non funziona!
 
Tomb raider,come altri giochi,ha una marea di filtri e porcherie varie "utili" solo per distruggere le prestazioni,esempio hairworks che come visto su the witcher fa strage di fps,bisogna smanettare sulle impostazioni e trovare i colpevoli :asd:
io lo proveró a breve e per ora non só cosa c'abbiano messo dentro,ma di sicuro di roba inutile e mangia fps ce n'é e non poca.
Dai test (sempre se veritieri)la 970 dovrebbe avere prestazioni molto simili alla 390,sanza drastici drop fps.
Infine come sempre bisogna aspettare i vari aggiornamenti driver,sperando che migliorino le prestazioni..
 
Ragazzi qui non parlo di cali prestazionali qui il problema è piu grave appena alzo da basso a medio la qualità texture crasha il gioco, mi si riempie lo schermo di grossi pixel bianchi come se non riuscisse a renderizzare le texture è assurdo! Attendo i nuovi catalyst e vediamo...grazie a tutti comunque per le vostre risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top