Rischio acquisto key da siti terzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gio1234789

Nuovo Utente
16
0
Salve, ho recentemente comprato una key attivabile su steam da un sito terzo, diciamo che l'ho fatto più per provare che per altro, ad ogni modo alcuni utenti dicono che sia una procedura rischiosa.Premetto che non ho acquistato giochi region locked, o così credo, perché non ho avuto problemi di sorta a inserire il codice e scaricarlo da steam.
Ciò che vorrei sapere è la politica di steam nel casso venisse a scoprire che non ho acquistato il gioco direttamente da loro e se nel caso rischio la sospensione dell'account.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
L'acquisto delle key non viene considerato illegale su steam, altrimenti non permetterebbe di inserire key ovviamente.

Per quanto riguarda la sicurezza, direi che in ogni sito che non conosci si paga con paypal.

Attenzione però, molti siti non danno key bensì account quello è illegale per il sito.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Stai sereno: l'importante è non farsi accalappiare da key vendute a 1/10 della media di tutti gli altri keyshops.
Se è un titolo recente che costa su steam 60, la key non sarà sotto i 55.. poi dopo qualche settimana inizia sicuramente a calare ma l'importante è diffidare dai siti che te la vendono a 35 dopo una settimana dall'uscita del gioco che costa ancora 55-60.

E poi qui basta seguire le valutazioni/recensioni per essere sicuri di acquistare nel posto giusto.
 

gio1234789

Nuovo Utente
16
0
Non so se posso dire il nome del sito qui sul forum, in caso non sia consentito provvederò a rimuovere il commento, comunque ho acquistato da instantgaming, in molti mi dissero che è un sito sicuro che acquista le key in maniera lecita...ho acquistato un gioco parecchio scontato tuttavia, pagato 15 anzichè 30,con dlc compresi, ma si tratta di un gioco vecchio del 2015
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Non so se posso dire il nome del sito qui sul forum, in caso non sia consentito provvederò a rimuovere il commento, comunque ho acquistato da instantgaming, in molti mi dissero che è un sito sicuro che acquista le key in maniera lecita
Non dovresti avere problemi.

In ogni caso paga con paypal sempre tutto.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non so se posso dire il nome del sito qui sul forum, in caso non sia consentito provvederò a rimuovere il commento, comunque ho acquistato da instantgaming, in molti mi dissero che è un sito sicuro che acquista le key in maniera lecita

Si, su quello non ci sono particolari problemi: c'è di meglio (in termini di offerte non è sempre competitivo) ma va benone.
Considera anche che in genere quelli che fanno prezzi più bassi spesso richiedono documenti personali come verifica per l'acquisto ... sconsiglio ovviamente di inviarli dato che chissà dove vanno a finire.

Ovviamente Paypal SEMPRE.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Paypal non devi inserire nessuna carta sui siti LORO ma solo ed esclusivamente nel tuo conto personale: anche una postepay dovrebbe andare bene (almeno così era una volta).
Paypal è sicuro come protezione dati, assolutamente.
 

gio1234789

Nuovo Utente
16
0
Dunque ho sentito un amico che dice, nel qualcaso al massimo rimuovo il gioco dall'account senza sospensione effettiva, confermate?
Post unito automaticamente:

Paypal non devi inserire nessuna carta sui siti LORO ma solo ed esclusivamente nel tuo conto personale: anche una postepay dovrebbe andare bene (almeno così era una volta).
Paypal è sicuro come protezione dati, assolutamente.

Grazie della delucidazione, lo terrò a mente. In ogni caso per ora sembra sia tutto a posto, il gioco va tranquillamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili