Rischiesta particolare

Pubblicità

Il nabbo di turno

Utente Èlite
Reazioni
3,587
Punteggio
112
Salve ho una strana richiesta da porvi(non è un troll!)
Momentaneamente sono senza case, e sto costruendo un htpc(ho già diversi componenti, mancano cpu e scheda madre).
Quindi da quì la mia richiesta di trovare una scheda madre più economica possibile,micro atx(possibilmente amd)
e con il tastino per l'accensione incluso.

Grazie per le risposte :)

Ultima modifica:
Salve ho una strana richiesta da porvi(non è un troll!)
Momentaneamente sono senza case, e sto costruendo un htpc(ho già diversi componenti, mancano cpu e scheda madre).
Quindi da quì la mia richiesta di trovare una scheda madre più economica possibile,micro atx(possibilmente amd)
e con il tastino per l'accensione incluso.

Grazie per le risposte :)

ASUS (M5A78L-M LX PLUS) micro ATX AMD 760G...$54.99

Poi il tasto di accensione se non è a bordo della scheda madre che ci vuole a montarne uno.

Il fatto è che mi sono trovato in grande difficoltà quando ho assemblato il pc per l'ordine dei cavi tra case e scheda madre, per il fatto del + e-.
Per caso esistono in commercio degli spinotti con il bottone per dare l'accensione?

Il fatto è che mi sono trovato in grande difficoltà quando ho assemblato il pc per l'ordine dei cavi tra case e scheda madre, per il fatto del + e-.
Per caso esistono in commercio degli spinotti con il bottone per dare l'accensione?

Pulsanti normalmente aperti di questo tipo

pulsante-antivandalismo-con-autoritorno-stagno-_9487086.jpg

non serve nemmeno saldare i fili, hanno, come vedi un sitema di ancoraggio a vite, poi i due cavi andranno inseriti nei pin della scheda madre con la dicitura power

- - - Updated - - -

il pulsante deve essere di tipo normalmente aperto, nel senso che chiude il contatto solo al momento della pressione del tasto e torna a riposo, ossia aperto nel momento che lo si rilascia.

- - - Updated - - -

Image31.jpg

Pulsanti normalmente aperti di questo tipo

pulsante-antivandalismo-con-autoritorno-stagno-_9487086.jpg

non serve nemmeno saldare i fili, hanno, come vedi un sitema di ancoraggio a vite, poi i due cavi andranno inseriti nei pin della scheda madre con la dicitura power

- - - Updated - - -

il pulsante deve essere di tipo normalmente aperto, nel senso che chiude il contatto solo al momento della pressione del tasto e torna a riposo, ossia aperto nel momento che lo si rilascia.

- - - Updated - - -

Image31.jpg

Blume facciamo lezioni di elettrotecnica :D ??

Blume facciamo lezioni di elettrotecnica :D ??

Credo sia importante sapere cosa si ha tra le mani e come funziona.
Tutti chiamano il pulsante di accensione " interruttore" è sbagliato, perchè il lavoro del pulsante di accensione, non è interrompere un circuito, ma ripristinarlo nel momento che lo stesso viene premuto.

Credo sia importante sapere cosa si ha tra le mani e come funziona.
Tutti chiamano il pulsante di accensione " interruttore" è sbagliato, perchè il lavoro del pulsante di accensione, non è interrompere un circuito, ma ripristinarlo nel momento che lo stesso viene premuto.

Certo, è così.. però guardando gli schemi che hai messo mi hai fatto venire in mente a quando andavo a scuola :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro