Riscaldamento laptop durante il gioco, qualche domanda.

Pubblicità

Eijin

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, possiedo un Acer V3-571G la versione con i7-3632QM e NVIDIA GT730M 4Gb Dedicated VRAM. Premetto che ho acquistato questo portatile prevalentemente per giocare ( avevo nun budget limitato e mi serviva mobilità), durante il gioco però la parte inferiore del laptop(quella con il touch-pad per intenderci) si surriscalda molto, nonostante questo non noto nessun calo di FPS ne di prestazioni in generale anche in caso di sessioni di gioco prolungate, diciamo tra le 3 e le 4 ore.
Quello che volevo chiedervi è:

1) E' normale che il portatile scaldi così tanto durante le sessioni di gioco?
2) E' possibile che continuare a giocare a lungo possa deteriorare le componenti?

Premetto che non ho effettuato nessuna misura della temperatura tramite software, è solo una cosa che ho constatato al "tatto". Ovviamente il fenomeno si fa più evidente con giochi più pesanti graficamente (Dishonored / CoD BOII ecc.)

Sapreste rassicurarmi in merito? Grazi in anticipo a quanti mi risponderanno!
 
Che i laptop si scaldino più facilmente è una cosa certa. Comunque che si scaldi tanto dipende dalle case produttrici e dall'impianto di raffreddamento. Se monitori durante una sessione di gioco le temperature possiamo dirti se vanno bene o no.
Se le temperature superano il range massimo si può deteriorare. Di solito quando arrivi alle temperature massimo alcuni notebook si spengono automaticamente non so il tuo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top