Riscaldamento laptop durante il gioco, qualche domanda.

Eijin

Nuovo Utente
1
0
Salve, possiedo un Acer V3-571G la versione con i7-3632QM e NVIDIA GT730M 4Gb Dedicated VRAM. Premetto che ho acquistato questo portatile prevalentemente per giocare ( avevo nun budget limitato e mi serviva mobilità), durante il gioco però la parte inferiore del laptop(quella con il touch-pad per intenderci) si surriscalda molto, nonostante questo non noto nessun calo di FPS ne di prestazioni in generale anche in caso di sessioni di gioco prolungate, diciamo tra le 3 e le 4 ore.
Quello che volevo chiedervi è:

1) E' normale che il portatile scaldi così tanto durante le sessioni di gioco?
2) E' possibile che continuare a giocare a lungo possa deteriorare le componenti?

Premetto che non ho effettuato nessuna misura della temperatura tramite software, è solo una cosa che ho constatato al "tatto". Ovviamente il fenomeno si fa più evidente con giochi più pesanti graficamente (Dishonored / CoD BOII ecc.)

Sapreste rassicurarmi in merito? Grazi in anticipo a quanti mi risponderanno!

MarcoAMD

Utente Attivo
187
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Che i laptop si scaldino più facilmente è una cosa certa. Comunque che si scaldi tanto dipende dalle case produttrici e dall'impianto di raffreddamento. Se monitori durante una sessione di gioco le temperature possiamo dirti se vanno bene o no.
Se le temperature superano il range massimo si può deteriorare. Di solito quando arrivi alle temperature massimo alcuni notebook si spengono automaticamente non so il tuo.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

Voti: 3 3.6%
  • Capcom