Riscaldamento laptop durante il gioco, qualche domanda.

Eijin

Nuovo Utente
1
0
Salve, possiedo un Acer V3-571G la versione con i7-3632QM e NVIDIA GT730M 4Gb Dedicated VRAM. Premetto che ho acquistato questo portatile prevalentemente per giocare ( avevo nun budget limitato e mi serviva mobilità), durante il gioco però la parte inferiore del laptop(quella con il touch-pad per intenderci) si surriscalda molto, nonostante questo non noto nessun calo di FPS ne di prestazioni in generale anche in caso di sessioni di gioco prolungate, diciamo tra le 3 e le 4 ore.
Quello che volevo chiedervi è:

1) E' normale che il portatile scaldi così tanto durante le sessioni di gioco?
2) E' possibile che continuare a giocare a lungo possa deteriorare le componenti?

Premetto che non ho effettuato nessuna misura della temperatura tramite software, è solo una cosa che ho constatato al "tatto". Ovviamente il fenomeno si fa più evidente con giochi più pesanti graficamente (Dishonored / CoD BOII ecc.)

Sapreste rassicurarmi in merito? Grazi in anticipo a quanti mi risponderanno!
 

MarcoAMD

Utente Attivo
186
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Che i laptop si scaldino più facilmente è una cosa certa. Comunque che si scaldi tanto dipende dalle case produttrici e dall'impianto di raffreddamento. Se monitori durante una sessione di gioco le temperature possiamo dirti se vanno bene o no.
Se le temperature superano il range massimo si può deteriorare. Di solito quando arrivi alle temperature massimo alcuni notebook si spengono automaticamente non so il tuo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!