DOMANDA riscaldamento e problemi di carica su s4

clode95

Nuovo Utente
99
4
Ciao a tutti, ho un Samsung s4 da 3 anni e 7 mesi volevo sapere come posso risolvere il problema di surriscaldamento del telefono e il problema della carica insufficiente ( dura poco la batteria e se carico il telefono quando faccio qualcosa si scarica invece di caricare).....mi conviene acquistare una nuova batteria?
P.S. al momento non ho soldi per comprare uno nuovo quindi per favore nn rispondetemi ricomprare il telefono. Grazie
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Prova a cambiare cavo e trasformatore con cui lo carichi. Se poi mentre è in carica si scarica ancora la batteria usandolo, è da cambiare la batteria
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho un Samsung s4 da 3 anni e 7 mesi volevo sapere come posso risolvere il problema di surriscaldamento del telefono e il problema della carica insufficiente ( dura poco la batteria e se carico il telefono quando faccio qualcosa si scarica invece di caricare).....mi conviene acquistare una nuova batteria?
P.S. al momento non ho soldi per comprare uno nuovo quindi per favore nn rispondetemi ricomprare il telefono. Grazie
Ciao,
il surriscaldamento dipende dall'utilizzo che ne fai. Qualsiasi cellulare se lo "stressi" giocando anche solo 30/40 minuti si surriscalda.
Se la batteria dura poco, vuol dire che è da cambiare.
Come scritto da gio, procurati un trasformatore valido (non cinese) e vedi se risolvi il problema.
 

clode95

Nuovo Utente
99
4
Il problema che i trasformatori utilizzati sono tutti originali cmq non ci gioco con il telefono (solo poche volte) anche quando sto facendo una chiamata di massimo 1 minuto comincia a riscaldarsi molto, molte volte anche quando sta in stand-by in tasca mi si riscalda molto....
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Il problema che i trasformatori utilizzati sono tutti originali cmq non ci gioco con il telefono (solo poche volte) anche quando sto facendo una chiamata di massimo 1 minuto comincia a riscaldarsi molto, molte volte anche quando sta in stand-by in tasca mi si riscalda molto....
Puo' darsi qualcosa si sia rotto...
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Il problema che i trasformatori utilizzati sono tutti originali cmq non ci gioco con il telefono (solo poche volte) anche quando sto facendo una chiamata di massimo 1 minuto comincia a riscaldarsi molto, molte volte anche quando sta in stand-by in tasca mi si riscalda molto....
A me sa di problema software. Prova un hard reset per il surriscaldamento, magari hai qualche app che resta sempre attiva e causa anche il draining
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo è la "vecchiaia", avevo un G3 che faceva lo stesso scherzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili