risanare il computer vecchio

Pubblicità

luca1962

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono un ragazzo alle prime armi in questa situazione, ho un computer vecchio che voglio assemblare io cambiandogli i pezzi più importanti per poi farlo ritornare quasi nuovo, le caratteristiche sono queste:

> Scheda Madre : Asus P4S533MX
> Chipset : SiS 651
> Processore : Intel Celeron @ 2800MHz
> Memoria Fisica : 768MBDDR-SDRAM
> Hard Disk : Maxtor 6E040L0 (41GB)
> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-H42N
> CD-Rom Drive : LG CD-ROM CRD-8320B
> Scheda di rete : Silicon Integrated Systems (SiS) 900 10/100 Ethernet Adapter
> Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Home Edition 5.01.2600 Service Pack 2 (32-bit)
> DirectX : Versione 9.0c (dicembre 2008)

MI SERVONO DEI CONSIGLI SU COSA POSSO CAMBIARE E COSA POSSO COMPRARE CON TUTTE LE VARIE CARATTERISTICHE E I PERCHE' e magari anche con un indicativo prezzo, TUTTI I CONSIGLI SONO BENE ACCETTI (a parte la solita risposta comprane uno nuovo)

Sarà dura risanare il tuo pc....:D

Ma se è proprio tua intenzione farlo, potresti cercare un processore più veloce (mi sa che li troverai solo usati). A questo link c'è la lista delle cpu accettate dalla tua scheda madre: CPU-Upgrade: ASUS P4S533-MX processor support

Poi potresti aumentare la RAM, cambiare l'hd, ed aggiungere una scheda grafica (è uno slot AGP, vero?).

Cmq sappi che saranno soldi spesi per ottenere incrementi di prestazioni molto scarse.

Magari se posti il tuo budget, qualcuno riesce a farti una configurazione nuova. Qui si fanno anche miracoli....:lol:

l'alimentatore dovrebbe essere :
input 200-204 V
output -3.3V
il case è un dex dx35
nn sono sicuro ma penso che sia così....

Bhe,se puoi spendere 400 euro ci scappa una buona configurazione,moderna e longeva.Non penso si possa risanare quel pc,anche perché i componenti sono abbastanza :old: e vanno cambiati con i nuovi "standard" che ormai costano poco.

quindi nn c'è nessuna possibilità che torni abbastanza nuovo anche se gli cambio scheda madre processore e ram.... non migliorerebbe comunque...

Dovresti cambiare scheda madre,hard disk,processore e ram.Puoi tenere lettore cd e masterizzatore.Comunque dipende che uso ci fai col pc e quanto puoi spendere.In caso ti faccio una configurazione.

il computer lo utilizzo per scaricare dati pesanti in poco tempo la connessione internet perfette la ho manca il resto,ti sarei veramente grato se mi dicessi le cose che posso metterci con le loro caratteristiche e i miglioramenti che mi darebbero tutto questo però devono essere ovviamente compatibili tra di loro ecc.... comunque sei di sicuro + esperto di me...

MASTER_DJ-----> la configurazione del 2005 era decente oppure è meglio lasciar perdere??? io devo scaricare dati sempre + o -

ci si può arrivare a 200-250 nn è un problema però nn voglio spendere + di un computer che posso comprare, perchè poi lo assemblerei io.... anche se ho poca esperienza si impara sempre

vedi se ti piace questa config:
CPU AMD Athlon II X2 2.8GHz 49,30

Scheda Madre Asrock 770 Extreme3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX
57,30

RAM DDR3 Corsair Value 1333Mhz 4GB (2x2GB) 25,20

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 500GB 3.5 31,10 €
totale 162,9 euro
meno di questo penso sia impossibile fare
--------------------
comq attendi persone più esperte di me

Pubblicità
Pubblicità