Riqualificazione linea fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JenPli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Sono un abbonato dal 2008 a fastweb, e continuo a navigare (forse) a 6mb. Ho cercato tramite Social Care (twitter) a richiedere una riqualificazione della linea ma mi hanno detto che posso navigare solo a quella velocità di trasmissione.

Ho provato a verificare tramite http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php la mia copertura e vedo che la 20mb è possibile ed inoltre disto meno di 300mt dalla centrale.

Come mi posso comportare ?
Grazie

Devi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea , li trovi nel menu web del tuo modem e se hai un HAG devi usare un modem normale per rilevare quei valori te li annoti e poi ricolleghi l HAG

Devi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea , li trovi nel menu web del tuo modem e se hai un HAG devi usare un modem normale per rilevare quei valori te li annoti e poi ricolleghi l HAG

Attualmente ho questo hag 111896d1401024000-problema-modem-fastweb-wifi-telseyfastweb.webp
Come modem non ho nulla ho solo il router linksys WRT54GS non posso ottenerli da lì quei valori giusto ?

Ok. Devo vedere se lo riesco ad avere in prestito. Deve avere qualche requisito particolare ? O va bene un qualunque modem adsl, anche utilizzato in passato con altri operatori ? Grazie

qualunqu tanto ti serve solo per vedere i valori perchè non si collega ad internet ma ti dirà solo i parametri da me richiesti

qualunqu tanto ti serve solo per vedere i valori perchè non si collega ad internet ma ti dirà solo i parametri da me richiesti

Ciao, ti aggiorno un pochino.

Dopo questo messaggio sono stato contattato da un altro operatore e mi ha passato a ADSL 2+ ULL 20mbit

Ora da qualche giorno sto avendo problemi vado a 4mbit, parecchi packet loss (skype, xbox live impossibile da usare) testando anche da pingtest.net

Oggi ho mandato una segnalazione. Ma volendo acquistare un modem nuovo mio performante cosa mi consigli ? Quell'hag lo ho da parecchi anni, forse è giunto il momento di cambiarlo...

Ciao, ti aggiorno un pochino.

Dopo questo messaggio sono stato contattato da un altro operatore e mi ha passato a ADSL 2+ ULL 20mbit

Ora da qualche giorno sto avendo problemi vado a 4mbit, parecchi packet loss (skype, xbox live impossibile da usare) testando anche da pingtest.net

Oggi ho mandato una segnalazione. Ma volendo acquistare un modem nuovo mio performante cosa mi consigli ? Quell'hag lo ho da parecchi anni, forse è giunto il momento di cambiarlo...

Ciao, quindi a te alla fine hanno accolto la richiesta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro