Riqualifica linea Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zakk_Wylde

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Lunedì un tecnico fastweb è venuto a casa a fare controlli e poi è andato alla centrale per migrarmi dalla vecchia 6Mega alla 20 Mega, venerdì finalmente arriva il modem ma con mio stupore vedo questi valori dal modem
139893d1418900871-vdsl-fibra-vodafone-30mb-139816d1418900871-discriminazione-da-parte-di-fast...webp
La centrale so essere distante circa 1,2 Km in linea d'aria (tramite google maps), ho pensato che magari farà un giro assurdo (da quei dati la distanza risulterebbe 3,3 km). Oggi però verificando la copertura delle offerte vodafone ho notato che la distanza per loro risulta essere 1,3 Km!
vod2.jpeg.webp
O questa distanza della vodafone è fasulla, oppure ho un guasto sulla linea perchè i dati presi dal modem sono pessimi.
PS speed test con la veccchia 6 mega Speedtest.net by Ookla - My Results
speed test con la nuova "20 mega" Speedtest.net by Ookla - My Results
Ho guadagnato un megabit ma il ping è salito (la differenza la noto nei giochi online).

Ultima modifica:
Mi hanno appena conttato quelli di fastweb e secondo loro i quasi 50db di attenuazione sono dovuti alla distanza dalla centrale (secondo loro risulto oltre i 3km) e quindi la portante massima è quella. Se in un futuro arriverà la fibra di fw mi ha detto che la situazione migliorerebbe in quanto arrivebbe in fibra fino al cabinet.
rwosbr.webp
Questa è la distanza presa da google maps. Devo rassegnarmi?

Quella che leggi sul sito vodafone è la distanza "aerea", non quella dei cavi. L'attenuazione è alta ed hai una linea molto disturbata... Io ho 51 di attenuazione e riesco comunque a raggiungere i 9 mega di portante (7 mega stabili). Portando l'snr a 6 tramite telnet (se il tuo router lo consente) potresti guadagnare al massimo qualche altro mega... Comunque per scrupolo una controllatina all'impianto la darei...

Ultima modifica:
Prova a pingare verso maya.ngi.it da cmd e fammi sapere
Visualizza allegato 139927

- - - Updated - - -

Quella che leggi sul sito vodafone è la distanza "aerea", non quella dei cavi. L'attenuazione è alta ed hai una linea molto disturbata... Io ho 51 di attenuazione e riesco comunque a raggiungere i 9 mega di portante. Portando l'snr a 6 tramite telnet (se il tuo router lo consente) potresti guadagnare al massimo qualche altro mega... Comunque per scrupolo una controllatina all'impianto la darei...
E il peggioramente del ping come te lo spieghi? Fino ad una settimana fa pingava meglio con la vecchia 6mega

Beh... avere 45db di attenuazione è tanto, già dopo i 30db si iniziano ad avere problemi, prova a tartassarli per farti fare una riqualifica, ma guadagnerai massimo se sei fortunato 2-3 mega, anche di meno..

P.S: Da notare che sei coperto da fibra vodafone!!! E come minimo sarai coperto anche da telecom fibra!

P.S: L'allegato non è valido, per semplificarti le cose fai direttamente copia e incolla

Beh... avere 45db di attenuazione è tanto, già dopo i 30db si iniziano ad avere problemi, prova a tartassarli per farti fare una riqualifica, ma guadagnerai massimo se sei fortunato 2-3 mega, anche di meno..

P.S: Da notare che sei coperto da fibra vodafone!!! E come minimo sarai coperto anche da telecom fibra!

P.S: L'allegato non è valido, per semplificarti le cose fai direttamente copia e incolla
Ho appena parlato con un tecnico e in sostanza mi ha detto di mettermi l'anima in pace hanno fatto il possibile ma risulto troppo lontano dalla centrale e da qui l'atteuazione, l'unica è sperare nella fibra.
Preso dall'altro thread
139914d1418981560-vdsl-fibra-vodafone-30mb-28t7uag.webp
139915d1418981604-vdsl-fibra-vodafone-30mb-4htveh.webp
139923d1418982517-vdsl-fibra-vodafone-30mb-2djxs9t.webp

Scusa ho visto l'immagine ora comunque se sei disposto a cambiare cambia a telecom :)

Tu saresti disposto a cambiare? Se la risposta è si ti consiglio di accertarti come sei coperto dalla fibra con telecom, e se sei coperto di passare a quella :)
dal loro sito sono coperto alla 30MB c'è da fidarsi? Tra vodafone e telecom quale è la migliore? Con la vodafone si paga 44 dopo 6 mesi mentre con telecom 54 dopo 6 mesi

- - - Updated - - -

In effetti 36 è un po' altino per essere in fast... Per sicurezza contattali e chiedi il profilo in fast!
Come ti ho scritto prima ci ho appena parlato e in sostanza mi hanno detto di non poter fare nulla..

Ultima modifica:
dal loro sito sono coperto alla 30MB c'è da fidarsi? Tra vodafone e telecom quale è la migliore? Con la vodafone si paga 44 dopo 6 mesi mentre con telecom 54 dopo 6 mesi

- - - Updated - - -

Come ti ho scritto prima ci ho appena parlato e in sostanza mi hanno detto di non poter fare nulla..

Io ti consiglierei telecom solo per il ping, conosco persone che hanno vodafone e altre telecom, e telecom è nettamente migliore nel ping, e poi tu giochi online quindi credo che pretendi di avere latenze basse... Se economicamente ti crea problemi fai vodafone :)

Io ti consiglierei telecom solo per il ping, conosco persone che hanno vodafone e altre telecom, e telecom è nettamente migliore nel ping, e poi tu giochi online quindi credo che pretendi di avere latenze basse... Se economicamente ti crea problemi fai vodafone :)
Allora diciamo che non sono un assiduo gamer, ogni tanto mi capita di giocare (fino ad una settimana per esempio pingava 60-70, da ieri 90-100). La fibra vodafone come ping non è affidabile? Più che altro leggo che limita il traffico p2p di cui faccio uso (con fw non scarico oltre 550KB/s)

Allora diciamo che non sono un assiduo gamer, ogni tanto mi capita di giocare (fino ad una settimana per esempio pingava 60-70, da ieri 90-100). La fibra vodafone come ping non è affidabile? Più che altro leggo che limita il traffico p2p di cui faccio uso (con fw non scarico oltre 550KB/s)

A me vodafone non è mai andata a genio! Però anche telecom porta diversi problemi.. l'instradamento verso alcuni server esteri fa pena :), però ho notato che non tutti riportano questo problema!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro