PROBLEMA Ripristino Windows7: problema risoluzione

Pubblicità

cladia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno
Ieri ho ripristinato il mio pc fisso (riportandolo alle condizioni di fabbrica, perchè non avevo nè cd nè dischi di ripristino), e dopo aver installato qualche aggiornamento, a seguito di un riavvio, si è verificato un problema: la risoluzione è cambiata. O meglio, andando in Schermo > Risoluzione dello schermo, la risoluzione impostata è quella corretta, 1024x768, ma non corrisponde a quello che effettivamente visualizzo. Vedo tutto molto grande e un po' schiacciato. Provando tutte le risoluzioni possibili, sembra che non esista quella corretta (che poi, appunto, sarebbe la 1024x768)
Avevo avuto lo stesso problema qualche mese fa. Non usando molto il pc fisso in quel periodo (lo usava mia sorella che non so come faccia a non notare certe cose!) non ho dato peso alla cosa al momento. E dopo qualche settimana ho visto che il problema si era risolto da solo, e la risoluzione era tornata corretta.
Pensando allora a un problema dovuto agli aggiornamenti, ieri ho disinstallato alcuno dei primi che avavo installato, ma niente. Allora ho pensato di ri-ripristinare ( non so se va bene ripristinare un pc due volte nel giro di tre ore.. ma l'ho fatto). Ho avuto però lo stesso problema subito al primo avvio!

Quale può essere il problema? Potete aiutarmi? Grazie1000!

Allego uno screenshot

Il mio pc:
Packard Bell imedia S3850
Intel(R) Core(TM) i5-2300 CPU @ 2.80GHz
RAM 6GB
Sistema operativo a 64bit
Scheda Video GeForce GT 420

Allegati

• img schermo.webp
    img schermo.webp
    77.7 KB · Visualizzazioni: 335
Acer AL1916W As, 19"
Un po' vecchiotto, avrà almeno 6 anni ..potrebbe essere lui il problema?

Ok, adesso provo ad installare i driver. Grazie!

Ho installato i vari aggiornamentio e i driver della scheda grafica, ma niente.
A me sembrava che la risoluzione impostata, che era quella indicata come "risoluzione consigliata", fosse la 1024x768, ma può essere che mi sto sbagliando.
Comunque provando tutte le risoluzioni possibili in elenco in Schermo > Risoluzione dello schermo, non ce n'è una che va bene. Risultano tutte deformate, un po' schiacciate, come se le proporzioni fossero sbagliate.
E tra l'altro, di solito nell'elenco si trova una risoluzione con di fianco la scritta "scelta consigliata", ma adesso non c'è. Era successo anche l'altra volta quando avevo avuto questo stesso problema. E' come se non esistesse una risoluzione giusta!
Adesso ad esempio ho impostato la 1280x1024: va meglio, ma è comunque deformata :|

Allegati

• screenshot_02.webp
    screenshot_02.webp
    145.5 KB · Visualizzazioni: 156
Ho installato i vari aggiornamentio e i driver della scheda grafica, ma niente.
A me sembrava che la risoluzione impostata, che era quella indicata come "risoluzione consigliata", fosse la 1024x768, ma può essere che mi sto sbagliando.
Comunque provando tutte le risoluzioni possibili in elenco in Schermo > Risoluzione dello schermo, non ce n'è una che va bene. Risultano tutte deformate, un po' schiacciate, come se le proporzioni fossero sbagliate.
E tra l'altro, di solito nell'elenco si trova una risoluzione con di fianco la scritta "scelta consigliata", ma adesso non c'è. Era successo anche l'altra volta quando avevo avuto questo stesso problema. E' come se non esistesse una risoluzione giusta!
Adesso ad esempio ho impostato la 1280x1024: va meglio, ma è comunque deformata :|

magari l'immagine di ripristino è corrotta, secondo me ti conviene proprio formattare. Se hai il seriale basta reperire dal web il S.O. e utilizzare poi la tua key originale.

Scusate se faccio domande stupide, ma per me certe cose sono un po' arabo!
@Federico83: ..come lo installo? non c'è un programma d installazione nel file, cosa devo fare?
@Descanzo: il seriale che mi serve immagino che non sia il numero di serie di 20 caratteri che trovo in Sistema e sicurezza > Sistema > Attivazione di Windows, giusto? Dove lo trovo? Poi come reperisco il il sistema operativo dal web..?

estrai la cartella fai tasto desto sul file con l'ingranaggio e installa... sei apposto il serial se guardi sotto la mia firma tool utili troverai come reperire windows e come estrarre il seriale facendone un backup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro