Ripristino windows 8.1

loris11

Utente Attivo
15
0
CPU
intel Q6600
Scheda Madre
Asus P5kPL
HDD
ssd samsung 840 120Gb
RAM
2GB
GPU
amd hd 7770
OS
Windows 8.1 pro
Salve a tutti, vorrei ripristinare (o formattare) il mio pc che attualmente ha l'hard disk al limite, il problema è che non so come reinstallare l'attuale sistema operativo windows 8.1.
Credo di aver fatto un po di confusione, ma provo a spiegarvi le strade che ho già provato.
Ho usato il comando "Ripristina" su "impostazioni pc", però compare il messaggio
- Inserisci il supporto, alcuni file sono mancanti e potranno essere recuperati dal supporto di installazione o di ripristino di windows -
Non so di che supporto ho bisogno.

Attualmente ho 2 dvd, uno con win 8 che ho creato quando acquistai la chiave di attivazione e uno che dovrebbe essere il disco di ripristino creato subito dopo la prima installazione.
Se lo faccio partire quello con win 8(che nel momento del boot non viene letto), mi lancia "Windows 8 setup" che a un certo punto mi apre una pagina internet (file:///C:/$WINDOWS.~BT/Sources/Panther/ActionableReport.html) che mi dice: You'll have to add your language back in windows 8. Non facendomi più andare avanti.
Invece l'altro DVd, con il ripristino, parte dal boot ma a un certo punto dice che gli mancano dei file.

In rete non sono riuscito a trovare niente che mi potesse aiutare, cosa posso fare?
Saluti, Loris

loris11

Utente Attivo
15
0
CPU
intel Q6600
Scheda Madre
Asus P5kPL
HDD
ssd samsung 840 120Gb
RAM