DOMANDA Ripristino Windows 7

Pubblicità

TPLAB

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi per capire meglio come funzionano i punti di ripristino di Windows e in che modo vanno ad intervenire sul sistema e cosa vanno a toccare. Grazie mille Buona serata e buone Feste a tutti!

ripristino-configurazione-di-sistema.jpg

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi per capire meglio come funzionano i punti di ripristino di Windows e in che modo vanno ad intervenire sul sistema e cosa vanno a toccare. Grazie mille Buona serata e buone Feste a tutti!

ripristino-configurazione-di-sistema.jpg
In Windows i punti di ripristino sono degli archivi all'interno dei quali è possibile trovare non solo file e cartelle di maggior interesse, ma anche le impostazioni del sistema operativo, i driver e tutti i software installati in un preciso momento. È come realizzare un'istantanea del nostro sistema e archiviarla nel disco rigido, così da poterla avere sempre a disposizione e utilizzarla quando si ritiene più opportuno.
Quindi se dovessimo trovarci davanti ad un problema grave, un malware, una falla nel sistema, un driver malfunzionante o anche solo dei dati cancellati per sbaglio è possibile "tornare indietro nel tempo" attraverso uno dei punti di ripristino.
In w10 sono disattivati, per attivarli bisogna recarsi sotto pannello di controllo - sistema - imp di sistama avanzate - protezione sistema e attivarla in uno dei dischi disponibili.

Approfitto per chiedere l'ultima cosa... se volesi cancellare SOLO l'evento selezionato.. come faccio?

Immagine.webp

Grazie! É possibile cancellarlo direttamente dalla seguente schermata o l'unico modo è tramite la guida che mi ha indicato?

immagine-jpg.275363

Ultima modifica:
Credevo si potesse eliminare un evento anche direttamente dalla schermata che ho caricato... mi sbagliavo grazie di nuovo!

Pubblicità
Pubblicità