Ripristino segnalibri e preferiti Firefox

Pubblicità

djbert88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho firefox 3.xxx installato sul mio notebook.

Avendo cambiato portatile, ho cercato di salvare tutte le mie preferenze per portarle nel nuovo nb.

Online ho letto che bastava copiare la cartella Mozilla Firefox contenente alcune sottocartelle con tutte le informazioni dei segnalibri e dei preferiti impostati dall'utente.

Adesso, ho provato a sostituire la cartella vecchia di firefox, appartenente al vecchio portatile, alla nuova del nuovo firefox installato, sempre in versione 3.xxx.

Solo che non cambia nulla.

Mi sapete dire come ripristinare tutti i dati avendo solo questa cartella salvata?

Dentro ci sono delle cartelle: bookmarks....., extensions e basta se non erro.

Su Firefox basta salvare su dk/pen-drive/etc da: Segnalibri poi Visualizza tutti i Segnalibri e quì trovi la funzione Esporta (per salvare) e poi su altro PC usi Importa per recuperare tutti i tuoi segnalibri.

Ho copiato il vecchio profilo accanto al nuovo e poi ho modificato il file profile.ini mettendo il nome del vecchio profilo al posto del nuovo nella stringa Path=Profiles.

Non è cambiato niente.

Nel nuovo file profile.1 sotto c'è un'altra stringa che nel vecchio non c'era, ovvero: Default=1.

Che cosa devo fare?

Sono disperato: avevi decine e decine di segnalibri salvati nonchè tutte le mie preferenze messe in bella mostra nell'apposita barra.

HELP!!!!

Su Firefox basta salvare su dk/pen-drive/etc da: Segnalibri poi Visualizza tutti i Segnalibri e quì trovi la funzione Esporta (per salvare) e poi su altro PC usi Importa per recuperare tutti i tuoi segnalibri.

Purtroppo il vecchio notebook non l'ho più e adesso mi rimane solo questa cartella con dentro il profilo vecchio e le estensioni.

Su internet c'era scritto di salvare solo quella cartella che sarebbe bastata :(

Mi sa che ho sbagliato a salvare cartella: nella fretta ho salvato la cartella di installazione e non quella in Appdata/roaming/mozilla ecc, ecc....

Non ho salvato alcuna configurazione, vero? :shock:

Per le prossime volte posso consigliarti questi metodi di salvataggio:

• salvataggio locale/manuale = MozBackup (per Firefox e Thunderbird)
  • salvataggio online = iscrizione a "delicious.com"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro