PROBLEMA Ripristino Pc

Pubblicità

Fraire

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Voglio ripristinare il mio pc alle impostazioni di fabbrica (Ho windows 10) voglio eliminare tutti i dati, dato che ciò che mi serve l'ho già salvato su un hdd esterno, se ripristino il pc, dall opzione che si trova nelle impostazioni, il sistema operativo si reinstalla da solo senza nessun cd vero? E non mi costa nulla? Scusate l'ignoranza

Voglio ripristinare il mio pc alle impostazioni di fabbrica (Ho windows 10) voglio eliminare tutti i dati, dato che ciò che mi serve l'ho già salvato su un hdd esterno, se ripristino il pc, dall opzione che si trova nelle impostazioni, il sistema operativo si reinstalla da solo senza nessun cd vero? E non mi costa nulla? Scusate l'ignoranza

assolutamente se fai ripristino alle impostazioni di fabbrica ti ritrovi il pc come quando lo hai acquistato..
una volta lanciata lìoperazione di tipristino fà tutto lui...
alla fine ti ritrovi il pc con windows installato (nel tuo caso il 10) e intonso... ovviamente viene attivato automaticamente senza costi....

normalmente i portatili hanno una partizione protetta che un loro programma permette appunto il ripristino alle condizioni di fabbrica...:)

Ultima modifica:
assolutamente se fai ripristino alle impostazioni di fabbrica ti ritrovi il pc come quando lo hai acquistato..
una volta lanciata lìoperazione di tipristino fà tutto lui...
alla fine ti ritrovi il pc con windows installato (nel tuo caso il 10) e intonso... ovviamente viene attivato automaticamente senza costi....

normalmente i portatili hanno una partizione protetta che un loro programma permette appunto il ripristino alle condizioni di fabbrica...:)
Il mio pc non aveva Windows 10 quando l'ho acquistato ma ho fatto l'aggiornamento, ripristinando il pc mi rimette Win 7 (quello che avevo all' aquisto del pc) o il 10?

Aggiungo che quanto presente nella partizione D (o altra lettera) se presente, rimarrà intatta dopo il ripristino.

Le cartelle documenti; musica; foto; normalmente presenti in C verranno cancellate, insieme al sistema operativo che tornerà come al primo acquisto.

Errore nostro, effettivamente lui aveva chiesto cosa succedeva ripristinando il pc dall'opzione che si trova in impostazioni. Cosi facendo hai ripristinato Windows 10.

Quindi quel che è successo è giusto, però per il risultato che volevi devi ripristinare all'avvio, premendo dei tasti appositi (nel mio F3) che attiva la partizione di recovery del tuo pc.

Ultima modifica:
Errore nostro, effettivamente lui aveva chiesto cosa succedeva ripristinando il pc dall'opzione che si trova in impostazioni.

Quel che è successo è giusto, però per il risultato che volevi devi ripristinare all'avvio, premendo dei tasti appositi (nel mio F3) che attiva la partizione di recovery del tuo pc.

Hai ragione! :cav:

Errore nostro, effettivamente lui aveva chiesto cosa succedeva ripristinando il pc dall'opzione che si trova in impostazioni. Cosi facendo hai ripristinato Windows 10.

Quindi quel che è successo è giusto, però per il risultato che volevi devi ripristinare all'avvio, premendo dei tasti appositi (nel mio F3) che attiva la partizione di recovery del tuo pc.

A me non interessava riavere win7 (va bene il 10) ma semplicemente pulire il mio pc da tutte le cavolate che aveva sopra, a quanto vedo il pc non ha più nulla sopra quindi è a posto no?

Ultima modifica:
Se a te va bene 10 si. Il ripristino ha resettato tutte le impostazioni e cancellato quel che avevi messo dentro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro