DOMANDA Ripristino pc da disco esterno partizionato

Andrea BIXY.

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!

Ho da qualche giorno questa domanda...
Ho un PC Windows 10 da 500 Gb di memoria interna e un hard disk esterno da 1,5 Tb.

Ora, scaricando HDClone della Miray ho fatto la copia bit per bit dei dati dall'hard disk interno su quello esterno.
Una volta fatto aprendo l'applicazione "Gestione disco" mi ha dato un errore: "I dati sull'hard disk esterno non possono essere letti a causa di una coincidenza di firme con quello interno" e oltre a ciò mi diceva che il disco era offline.
Avevo quell'hard disk esterno da 1,5 Tb e mi sembrava stupido sprecare 1000/900 Gb così ho cliccato destro sull'hard disk esterno da "Gestione disco" e ho cliccato sulla voce: "online".
Fatto ciò non mi ha più dato errori e sono riuscito a prendere visione dei file clonati sul disco.

Avendo quei 900 Gb in avanzo ho creato una nuova partizione semplice in modo da avere altri posti per il backup del file.

Se io un giorno dovessi formattare il PC (non lo ho ancora mai fatto) dalle impostazioni di ripristino sistema dovrei cliccare su "ripristina da disco esterno".
Non avendolo mai fatto non so se cliccando li sopra mi dia qualche errore strano a causa della nuova partizione creata sul disco esterno.

E' possibile che succeda? Potrebbe succedere qualcosa di sgradevole (es danneggiamento) ai file contenuti nella nuova partizione dell'hard disk esterno?

Grazie in anticipo delle risposte :D

Buona serata
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
secondo me hai sbagliato, la copia btb ha scritto i dati sul disco e basta non è una recovery.
 
  • Mi piace
Reazioni: ept

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili